I profumi da donna più venduti nel 2017, la classifica

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I profumi sono un dettaglio di stile molto personale, che contraddistinguono una donna nella sua essenza più sensuale e femminile.

[prodotti_amazon]
[amazon] For Her Narciso – Rodriguez [/amazon]
[amazon] Hypnotic Poison – Christian Dior [/amazon]
[amazon] Black Opium – Yves Saint Laurent [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ma quali sono i profumi da donna più venduti del 2017? Scopriamo insieme la classifica dei profumi più venduti per vedere se la vostra fragranza rientra tra le più apprezzate o se rimane un vezzo di poche.

1. CK One, Calvin Klein

Al primo posto troviamo il profumo unisex CK One di Calvin Klein, fresco e famoso, presente nella classifica delle vendite dal 1994. Le sue fragranze sono frizzanti e giovanili, con note di testa agli agrumi, come limone, bergamotto e mandarino, note di cuore a base di mughetto, iris, gelsomino, rosa e sentori  di base legnose e muschiate con sandalo, muschio, cedro e ambra.

2. For Her, Narciso Rodriguez

Il profumo For Her di Narciso Rodriguez è l’essenza che omaggia più di tutti la grazia femminile con una persistenza che si sente per molte ore. Le note di testa sono di fiore d’arancio africano, osmanto e bergamotto, le note di cuore sono caratterizzate da ambra e muschio bianco, mentre quelle di base sono di vaniglia, patchouli e vétiver.

3. Light Blue, Dolce&Gabbana

Un dei profumi più venduti del 2017 è Light Blue di Dolce&Gabbana, lanciato nel 2001 e da quel momento presente in cima alla classifica dei profumi femminili più venduti. Le sue essenze sono molto fresche, con note di testa di cedro, campanula, mela e limone di Sicilia, note di cuore di bambù, gelsomino e rosa bianca, per finire con note di teta a base di muschio bianco, cedro e ambra.

4. Hypnotic Poison, Christian Dior

In commercio dal 1998, Hypnotic Poison di Christian Dior è uno dei profumi femminili più acquistati del 2017 grazie al suo essere estremamente avvolgente e sensuale. Le note di testa sono di prugna, albicocca e cocco, con note di cuore a base di mughetto, gelsomino, rosa, carvi e tuberosa, e note di base di mandorla, vaniglia, muschio bianco e sandalo.

5. Guess Seductive, Guess

Il profumo Guess Seductive è una fragranza di Guess floreale e fruttata con note di ribes nero, bergamotto e pera, note di cuore al fiore d’arancio africano, iris e gelsomino, per terminare con note di base di legno di cashmere, olibano e vaniglia.

6. Black Opium, Yves Saint Laurent

Tra i profumi inebrianti più venduti troviamo anche Black Opium di Yves Saint Laurent, una fragranza femminile con note di testa caratterizzate da pera, pepe rosa e fiore d’arancio, cuore di mandorla amara, caffè, gelsomino e liquirizia. Seguono note di base con cedro, patchouli, cedro, legno di cashmere e vaniglia.

7. Chloé, Chloé

Il profumo Chloé ha uno stile chic e sofisticato che rispecchia alla perfezione la classe della maison. Le sue note di testa sono caprifoglio, aldeidi, cocco, fiore d’arancio, pesca, lillà, bergamotto e giacinto. Il cuore è di rizoma di iris, garofano, gelsomino, tuberosa, narciso e rosa. Le note di base, invece, sono molto floreali, con muschio bianco, ambra, benzoino, sandalo, cedro e muschio di quercia.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]

L’estate è sinonimo di vacanze, mare, e lunghe giornate all’aria aperta. Tuttavia, con l’aumento del tempo trascorso sotto il sole, è importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. L’uso della crema solare non è solo una questione di estetica per evitare scottature, ma anche di salute, per prevenire danni a lungo termine come l’invecchiamento […]