I prodotti più innovativi per prevenire e curare le doppie punte

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Purtroppo le doppie punte sono un insidioso problema della salute e della bellezza dei capelli di noi donne. Per provare a curare e prevenire le doppie punte occorrono prodotti specifici per capelli sfibrati e spenti, che devono essere nutriti intensamente. Ecco, selezionati per voi, alcuni prodotti innovativi contro le doppie punte!


  • Lo shampo adatto per chi ha capelli fragili, sfibrati e con doppie punte è Phytocyane del gruppo Phyto. Questo prodotto innovativo contro le doppie punte ha al suo interno i semi di uva che agiscono come antiradicali liberi, il Gingko Biloba per attivare la microcircolazione, le vitamine B5 e B6 che hanno un’azione idratante e il decotto di Corteccia di China che fortifica i capelli. L’effetto finale è una chioma più sana e lucente, nutrita in profondità dal cuoio capelluto fino alle punte.

  • Dercos Balsamo Crema Ristrutturante di Vichy, è un balsamo a base di ceramide, un componente naturale dei capelli che permette di ristrutturare i capelli in tutta la lunghezza ed in particolare di riparare le doppie punte. Si applica dopo lo shampo sui capelli umidi, si lascia agire un minuto e si sciacqua abbondantemente. Oltre a curare le doppie punte, permette di ottenere capelli morbidi e senza nodi.

  • La cura contro le doppie punte che vi consigliamo di usare ogni mattina per la salute e la bellezza dei vostri capelli è il Trattamento Fluido Nutritivo Protettivo al Mango Dei laboratori Klorane. È un trattamento fluido senza risciacquo che si può utilizzare ogni giorno sui capelli asciutto o umidi. Il burro di mango, grazie ai suoi acidi grassi essenziali, permette di nutrire i capelli in profondità lungo tutta la lunghezza ed in particolare forma una guaina protettiva sulle punte sfibrate prevenendo così la formazione delle doppie punte. Gli effetti protettivi durano per tutta la giornata. Il prodotto è particolarmente adatto per chi ha i capelli lunghi.

  • Elisir notturno ai semi di Lino della Bottega Verde è invece una cura contro le doppie punte da fare durante la notte. È il prodotto ideale per chi ha capelli spenti e secchi, con doppie punte e che si spezzano con facilità. Bottega verde, leader nei prodotti di bellezza naturali, sfrutta in questa crema per capelli il potere dell’olio di lino, ricco di acidi grassi insaturi e dal forte potere idratante. Il prodotto è un trattamento intensivo che agisce durante la notte e si applica sulle punte dei capelli asciutti. Al risveglio i capelli saranno nutriti in profondità e lucidi senza però essere appesantiti.

Infine se preferite i rimedi naturali e fai da te per combattere le doppie punte, potete provare a spazzolare i vostri capelli con una miscela di succo di aloe e olio di cocco. Questa miscela li nutrirà intensamente aiutandovi a combattere l’insidioso problema delle doppie punte in modo completamente naturale!

Foto da:
haircosmetology.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La maggior parte delle donne ha a cuore la bellezza della pelle, sempre a caccia di prodotti efficaci per mantenerla sana e luminosa e alla ricerca di una perfetta beauty routine. Tra i numerosi ingredienti che promettono risultati sorprendenti, c’è la niacinamide, nota anche come vitamina B3, che ha guadagnato un posto di rilievo nel […]

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]