I 6 tipi di spazzola per capelli e come scegliere quella giusta

di Cinzia Rampino

[multipage]

I tipi di spazzola per capelli sono diversi e ognuno di loro ha una funzione differente. Ci sono spazzole piatte per capelli lisci, spazzole tonde per la piega perfetta e per fare le onde e altri tipi di spazzola per ogni tipo di esigenza e di hairstyle.

[/multipage]
[multipage]

Partiamo dall’inizio: la spazzola di legno a denti larghi serve per sciogliere i nodi dei capelli lunghi senza romperli. E’ anche la spazzola ideale per chi ha i capelli ricci e deve districarli prima di asciugarli. Si usa sui capelli bagnati o asciutti ed è perfetta anche per i capelli dei bambini.

[/multipage]
[multipage]

La spazzola piatta e stretta serve per evitare che i capelli diventino crespi. Basterà spazzolare la chioma con lentezza e cura quando è ancora umida per avere una piega a prova di crespo. Asciugate i capelli con il phon, tenendo la spazzola ben salda sui capelli.

[/multipage]
[multipage]

La spazzola piatta e larga è adatta per capelli super lisci. E’ ideale per stirare i capelli ma soprattutto per pettinare le chiome lisce e lunghe senza spezzarle o imporgli una piega non desiderata. Le setole morbide permettono di pettinare il capello dalla radice alla punta.

[/multipage]

[multipage]

Spazzola rotonda grande uguale piega perfetta! Ideale per capelli ondulati e ricci, si usa alla fine della piega e per modellare definitivamente la chioma. In genere dopo averla usata si modellano i capelli con un’altra spazzola, con il conditioner o con il pettine.

[/multipage]
[multipage]

La spazzola rotonda a clessidra, quella con la testina piccola, serve per i capelli corti. Si usa come se fosse un bigodino e una volta scaldata dà la piega al capello, rapidamente ed eliminando il crespo.

[/multipage]
[multipage]

La spazzola per cotonare è caratterizzata da setole corte e una testina stretta che serve a dare la cotonatura ai capelli. La punta del manico è ad ago per permettere la caratteristica volumizzazione dei capelli cotonati con l’effetto nuvola esterno alla chioma.

[/multipage]


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

6 min

Romina Power Il nome completo di Romina Power è Romina Francesca Power. Nasce a Los Angeles, il 2 ottobre del 1951, quindi ha 71 anni. È figlia d’arte di Tyrone Power e Linda Christian. Dopo il divorzio dei genitori, nel 1956, si ritrova a viaggiare in diverse parti del mondo. Vive prevalentemente in Messico e […]

4 min

Si sente parlare spesso di investimenti, ma spesso ci si ritrova impreparati o insicuri per programmare un percorso di questo tipo. Spesso, infatti, si ritiene che l’investimento sia appannaggio di chi ha una liquidità consistente o di chi ha competenze avanzate in ambito finanziario. Indubbiamente per mettere in campo un progetto di questo tipo è […]