Guida all’ombretto liquido: cos’è, come si applica e i migliori in commercio

L’ombretto liquido è sicuramente meno conosciuto rispetto ad altri prodotti, probabilmente perché si pensa che faccia parte di quella categoria di cosmetici professionali difficili da usare, invece non è assolutamente così che stanno le cose! Il vantaggio dell’ombretto liquido è che ha una lunga durata, non si infila tra le pieghe dell’occhio, quindi evita quel fastidioso effetto “rugoso”, presenta un effetto lucido ed è anche decisamente più luminoso rispetto al classico ombretto in polvere.

Ha un packaging molto simile a quello di un comune mascara o di un eyeliner liquido ed è dotato di un applicatore con spugnetta, ma ci sono molte case cosmetiche che li vendono all’interno di barattolini, nella fattispecie di solito si tratta di ombretti tra il liquido e il cremoso che sono abbastanza semplici da applicare e garantiscono gli stessi risultati di quelli totalmente liquidi.  E’ indicato soprattutto per l’estate perché il colore non sbiadisce a causa del sudore e ha una durata decisamente superiore agli standard.

Per stendere l’ombretto liquido basta utilizzare questo applicatore a spugnetta cercando il più possibile di non sbavare il colore. Per poter spalmare meglio l’ombretto si possono anche utilizzare i comuni pennelli che usate  per stendere gli altri ombretti. Prima di applicare l’ombretto liquido preparate l’occhio con un primer: questo eviterà che il prodotto si inserisca tra le pieghe dell’occhio.

Di ombretti liquidi ce ne sono davvero tantissimi, anche se sono sicuramente poco conosciuti. Si va dai prodotti più economici ma niente male, come gli ombretti liquidi Wjcon, a quelli più costosi che portano la firma di Dior, Chanel, Dolce&Gabbana, con tanti compromessi tra qualità e prezzo rappresentati da marchi come Clinique e Pupa. I migliori li trovate nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Prodotti per sopracciglia perfette: quali sono e come si usano

Rossetti rosa per la primavera estate 2015