Gucci makeup, in arrivo la prima collezione della maison [FOTO]

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ in arrivo, finalmente, la prima collezione make up di Gucci, un progetto a lungo atteso e desiderato con cui Frida Giannini completa in un certo senso la sua visione estetica, regalandoci una lussuosa collezione che segnerà ufficialmente il debutto di Gucci Cosmetics, un ulteriore e fondamentale gamma di accessori di cui la donna Gucci non potrà assolutamente fare a meno.

Una linea che di fatto è frutto di una sinergia profonda tra i valori storici di Gucci e la più moderna tencnologia, in un connubio artistico tra la stessa Frida Giannini e Pat McGrath, make up artisti fi fama internazionale e creative design director per la divisione P&G beauty. Il risultato? Una collezione make up essenziale ma completa che include Gucci Eye, Gucci Face, Gucci Lip, Gucci Nail, ma anche accessori e pennelli professionali indispensabili per la riuscita di un trucco impeccabile.Per il lancio della prima linea make up di Gucci, Frida Giannini ha scelto il volto della bellissima Charlotte Casiraghi, che incarna alla perfezione i canoni e i valori della donna Gucci, che era stata già “assoldata” per la campagna della fragranze Gucci Forever Now.

La prima collezione make up di Gucci

Per me beauty e moda sono indissolubilmente legate. L’una non può esistere senza l’altra. Il make-up è un elemento chiave delle passerelle di Gucci: aiuta a comunicare l’essenza della donna Gucci. Occhi, pelle, labbra sono come accessori che insieme contribuiscono a creare un look inconfondibile”, ha spiegato Frida Giannini.

L’idea di Frida era chiara sin dall’inizio: era alla ricerca di una collezione pensata per diventare un must del kit di ogni make-up artist, ma anche la linea di cosmetici preferita da ogni donna. Abbiamo impiegato molto tempo per ottenere un perfetto equilibrio tra tecnologia e finish, elementi inconfondibili e unici di Gucci. L’elevato livello di professionalità raggiunto consente di poterli utilizzare sia in un backstage sia a casa da qualsiasi donna”, ha detto invece Pat Mc Grath.

LEGGI ANCHE:

Gucci, la collezione di borse autunno inverno 2015 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’estate è sinonimo di vacanze, mare, e lunghe giornate all’aria aperta. Tuttavia, con l’aumento del tempo trascorso sotto il sole, è importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. L’uso della crema solare non è solo una questione di estetica per evitare scottature, ma anche di salute, per prevenire danni a lungo termine come l’invecchiamento […]

Quando si parla di tendenze nel make-up e nella cura della pelle, è bene tenere in considerazione i consigli di Hailey Bieber, icona indiscussa dello skin care. La modella americana, moglie del famoso cantante Justin Bieber, ha intrapreso con successo il percorso da imprenditrice, lanciando il suo marchio personale. Rhode è diventato rapidamente uno dei […]