Gli smalti più adatti per unghie corte, i colori più belli e le manicure da provare [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_242943′]

Le unghie corte per certe donne sono, più che una moda, una necessità! Portare unghie corte e ben curate, indossando lo smalto adatto per essere sempre alla moda e di grande tendenza, è perciò indispensabile.

Ma quali sono gli smalti per le unghie corte?

Si potrebbe dire, praticamente tutti! E, in un certo senso sarebbe vero; prova ne è il fatto che, come si vede nella nostra galleria di immagini, le unghie corte sono belle con ogni colore. Tuttavia, gli smalti più adatti sono quelli più decisi come ad esempio i rossi, i neri e le sfumature del grigio. Complice anche la tendenza del momento che vuole per tutta la stagione F/W 2015-2016, smalti tendenzialmente scuri, le unghie corte si portano specialmente color bordeaux, marsala e viola scuro.

Kiko, ad esempio, ha creato una linea totalmente dedicata alla palette dei viola. Molto in voga anche le unghie corte grigio-azzurro proposte da Zoya che ha creato la nuance blu candy e il grigio tout court. Altra tendenza è poi quella che va dal nude look al pesca e rosso marrone, come quella degli smalti Chanel Les Vernis Rouge e Peach. Ed è invece in oro la scelta di Dior che sulle unghie corte propone lo smalto glitter.

Una scelta per le unghie corte che va al di la del tempo e della moda, è poi quella delle unghie nere, che nella versione corta sono tutt’altro che aggressive e invece diventano terribilmente fashion, come quelle di Cara Delevingne.
Vediamo tutta la galleria di immagini per scegliere lo smalto che fa più al caso per le nostre unghie corte!