Le ragazze nate con i capelli ricci spesso credono di dover rinunciare ad alcuni tagli e acconciature, come per esempio alla frangia che invece, sia essa corta, lunga, piena o sfilata, resta sempre un evergreen ed è adatta davvero a tutte le donne e ad ogni hairstyle, persino alle ricce.
Con i giusti accorgimenti, infatti, frangia e capelli ricci rappresentano un’accoppiata vincente.
Vediamo come portare la frangia con i capelli ricci e quali sono le acconciature migliori.
Frangia lunga fino alle sopracciglia, leggera e generalmente liscissima, stirata con la piastra. In questo caso è decisivo il forte stacco tra la frangia liscia e il mosso del resto della chioma che, grazie a prodotti come oli e gel che tengono il riccio ordinato.
Il vero trend autunno inverno 2019 2020 è la frangia piena, mossa e messy.
Di cosa si tratta? Della frangia sbarazzina e pratica, scalata sui lati per uniformarsi al resto della chioma e pensata apposta per capelli ricci o mossi. Si porta di una lunghezza media, sopra alle sopracciglia, e non va stirata, anzi, la tendenza è quella di lasciarla al naturale, riccia o mossa, applicando prodotti e hair-conditioner che mantengano intatto l’effetto mosso del capello.
Infine, per una maggiore pienezza dell’aspetto complessivo del taglio riccio con la frangia messy, sono perfette le colorazioni intense ed accese all’ultimo grido, come ad esempio nero, viola e rosso ciliegia.
Per chi volesse osare uno stile anni ’50, irriverente e stiloso, la frangia cortissima e arrotondata “da pin-up” è ciò che fa al caso suo. Ovviamente va portata con un abbigliamento e accessori in stile pin up, foulard legati sul capo e grandi ricci texturizzati con la lacca.
Sì anche alle frange ricce e scalate sui capelli scalati e boccolosi per un perfetto stile afro. Sono di moda le frange shatush sui capelli ricci, che illuminano e valorizzano i ricci opportunamente modellati sul capo.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…