Double bun, l’acconciatura per capelli che piace alle star [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_314345′]

Chi poteva immaginare che il look della principessa Leila di Star Wars avrebbe riscosso così tanto successo tra le celeb? Sembra proprio che l’acconciatura con double bun sia il trend che ha conquistato le star più alla moda!

Si tratta di un iconico raccolto con due chignon laterali che è tornato in auge sulle passerelle, nello street style e tra modelle, attrici e cantanti. Piace moltissimo e viene utilizzato sia per look eleganti e ricercati sia per quelli casual e sportivi, dimostrandosi adatto a qualsiasi tipo di occasione.

Ma qual è il vero segreto del successo del double bun? Sicuramente il suo essere molto facile da portare. È pratico, semplice da eseguire e ancora più semplice da portare, essendo adatto a tagli lunghi e lisci o su un capello medio mosso o riccio. Per noi comuni mortali, poi, è anche comodissimo per rimediare ad una piega venuta male o per combattere i brutti scherzi che l’umidità gioca ai capelli crespi.

Chi ha i capelli lisci e lunghi è un po’ più facilitata poiché può scegliere se dividere la chioma con una riga centrale o laterale, se arrotolare le ciocche in modo unico e compatto o lasciare che qualche ciuffo sfugga in modo libero e naturale. Soprattutto, ha la possibilità di stabilire dove posizionare i due chignon, se più alti e laterali o più in basso e centrali.

Per i capelli di media lunghezza l’impresa è un po’ più difficile ma non impossibile, visto che gli chignon si riescono a fare tranquillamente ma di dimensioni più piccole. Chi ha i capelli non troppo lunghi può sfoggiare la pettinatura con double bun in modo divertente e sbarazzino, come più di una volta hanno fatto Gwen Stefani e Miley Cyrus.

Il bello del double bun è anche quello di poter essere versatile, variando le dimensioni dei due chignon, inserendo delle graziose treccine, mostrando la riga in mezzo o laterale. In ogni caso, non serve creare per forza delle impalcature sontuose sopra la testa, perché bastano piccoli chignon per essere subito glam, così come quelli mostrati da volti noti come Cara Delevingne, Katy Perry, Michelle Keegan e Kendall Jenner.

Come possiamo creare questa bellissima pettinatura? Il primo step è quello di dividere i capelli in parti uguali e nel raccoglierli in due code laterali della testa, dove saranno fissati gli chignon. Ora cotonate leggermente la parte bassa di entrambe le code vicina all’elastico e poi arrotolate ciascuna coda su se stessa. A questo punto fissate le code ancorandole alla base, dove c’è l’elastico, magari utilizzando un secondo elastico o delle forcine per fissare ancora meglio i ciuffi più ribelli.

Sfogliate la gallery e lasciatevi conquistare dai double dub hairstyles delle star più belle per rendere ancora più unica la vostra chioma in ogni occasione!

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa