Depilazione definitiva: come funziona?

Uno dei più grandi desideri di ogni donna in campo di bellezza è senza dubbio quello di non avere più peli superflui. Se volete liberarvi di lamette, cerette, epilatori e quant’altro, non vi resta che considerare la possibilità di provare la depilazione definitiva.

Qualunque metodo di depilazione, dalla ceretta al rasoio, pur essendo efficace, non è di certo permanente, e la pelle è libera dagli odiosi peli al massimo per un mese, mentre con la tecnica della depilazione definitiva, potrete avere sempre delle splendide gambe perfettamente lisce. Esistono diversi modi per eliminare definitivamente i peli, a cominciare dall’elettrocoagulazione, che si pratica inserendo un ago nel canale pilifero. Con questa tecnica il pelo va eliminato con l’impiego della corrente ad alta frequenza.

Un altro metodo per eliminare definitivamente i peli dalle vostre gambe è la depilazione con il laser, prima della quale è consigliabile fare una visita dermatologica per evitare di correre inutili rischi di malattie o infezioni. La depilazione col laser è molto più veloce rispetto a quella precedente (ma anche più costosa), e in più è anche indolore.

Altri metodi per eliminare definitivamente il problema dei peli di troppo è quello con onde elettromagnetiche, che indebolisce il pelo in maniera graduale, o quello con il laser a luce pulsata (che però ha un prezzo piuttosto altino), che attraverso una luce laser atrofizzerà il bulbo del pelo. Nel caso della depilazione con luce pulsata, chi ha peli bianchi o biondi purtroppo non potrà farne ricorso, poiché la luce pulsata non verrà attirata, quindi questo trattamento è sconsigliato.

Per maggior sicurezza e per liberarvi una volta per tutte dei peli in tutta sicurezza, vi consigliamo di rivolgervi ad uno specialista!