Fra gli alimenti ricchi di carotenoidi ci sono chiaramente le carote ma non solo; anche peperoni, peperoncini, basilico, prezzemolo e frutti gialli (come il melone, le albicocche, le pesche ed il mango) sono particolarmente indicati per chi vuole aumentare l’abbronzatura partendo dalla dieta.
Il menù per una perfetta abbronzatura deve prevedere anche una buona scorta di vitamine; in particolare la vitamina A, la vitamina E e la vitamina C sono importanti per la salute della pelle e vanno quindi assunte in abbondanza nel periodo estivo, soprattutto durante l’esposizione al sole. Queste vitamine aiutano infatti a proteggere la pelle dai danni dei raggi del sole, a mantenerla elastica e sana e ad evitare le scottature.
Per gli stessi motivi vi consigliamo di fare il pieno di pomodori che sono ricchi di licopene, una sostanza in grado di contrastare l’invecchiamento della pelle causato dai danni del sole. Via libera anche alle melanzane, anch’esse ricche di antiossidanti naturali.
In linea generale vi suggeriamo di consumare in abbondanza tanta frutta e tanta verdura di stagione, meglio se cruda; riducete invece le quantità di pane, pasta, carne e pesce. Non soltanto farete il pieno di vitamine che favoriscono l’abbronzatura, ma la dieta abbronzante sarà al tempo stesso anche una dieta depurativa che vi permetterà di arrivare in perfetta forma alla prova costume.
Ecco, allora, un esempio di menù per la vostra dieta abbronzante, da personalizzare in base ai vostri gusti:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…