Creme snellenti fai da te, le 5 ricette più efficaci

[multipage]

La dieta non basta, non a perdere quei centimetri nei punti critici: da qui la necessità di utilizzare creme snellenti che possano ridurre lo spessore del grasso, tonificare cosce e glutei e farci perdere qualche centimetro. In profumeria e in farmacia di creme snellenti ce ne sono veramente tantissime, ma spesso hanno costi non indifferenti, motivo per cui oggi vogliamo darvi qualche interessante ricetta per preparare creme snellenti fai da te da applicare su cosce, glutei e pancia.

[/multipage]
[multipage]

Crema snellente al bicarbonato

Moltissimi di questi prodotti per il corpo si preparano con ingredienti comuni che più o meno tutti teniamo in casa, come il bicarbonato per esempio. Ecco una ricetta molto semplice da preparare, per la quale vi occorreranno semplicemente quattro o cinque cucchiai di latte detergente e due di bicarbonato. Versateli in una ciotola e mescolate fino ad ottenere la consistenza desiderata. La crema va applicata sulle zone critiche, lasciata agire qualche minuto e poi sciacquata con acqua tiepida. È consigliato eseguire questo trattamento almeno un paio di volte a settimana.

[/multipage]
[multipage]

Crema snellente al caffè

Il caffè è un toccasana per la pelle, se poi ci aggiungiamo il cacao il benessere è assicurato! Questa ricetta è ottima per chi, oltre a snellire, deve anche rassodare la pelle. Anche questa crema snellente fai da te si preparare in pochi minuti semplicemente mescolando insieme in una ciotola due cucchiai di caffè in polvere e due di cacao. Aggiungete man mano un po’ di acqua tiepida, fino ad arrivare alla consistenza desiderata, spalmate la crema su cosce fianchi e glutei e infine sciacquate via il tutto, poi applicate la solita crema idratate.

[/multipage]
[multipage]

Crema fai da te snellente e tonificante

Ecco un preparato con doppia azione per una pancia piatta e tonica oppure per contrastare l’adipe delle cosce e combattere la cellulite. E’ una ricetta veloce che rende la pelle più tonica ed elastica e che ci prepara in pochissimi secondi. Procuratevi dell’olio di mandorle e del succo di limone e mescolateli insieme, in parti uguali, fino ad ottenere un composto cremoso. Spalmate su pancia, glutei e cosce, lasciate in posa per dieci minuti e poi sciacquate con acqua tiepida.

[/multipage]
[multipage]

Fango anticellulite al caffè

Ha la consistenza di una crema e l’efficacia dei classici fanghi anticellulite. Si tratta di una crema a base di caffè e tè verde per drenare i liquidi, migliorare il microcircolo e ridurre l’adipe. Procuratevi un paio di fondi di caffè, una tazza di tè verde, due cucchiai di argilla verde e due cucchiaini di olio d’oliva. Versate il tè in una ciotola e diluiteci dentro i fondi di caffè a cui aggiungere, man mano, l’argilla e l’olio. Applicate il composto ottenuto sulle gambe, massaggiando in modo circolare, poi coprite le zone in cui avete applicato il prodotto con la pellicola trasparente, infine sciacquate.

[/multipage]
[multipage]

Crema snellente al tè verde

Ancora una ricetta facile ma soprattutto veloce che ha poco da invidiare ai prodotti costosi che promettono miracoli. In questo caso vi basterà semplicemente scaldare dell’acqua, proprio come se voleste gustarvi un bicchiere di tè caldo, e aggiungere due cucchiaini di tè verde. Se utilizzate i filtri, tagliateli e versate il contenuto dentro a una tazza. Mescolate aggiungendo acqua a poco a poco, o togliendola se troppa,  fino a quando la crema non avrà una consistenza adatta a poter essere spalmata. Anche in questo caso lasciate in posa qualche minuto prima di risciacquare.

[/multipage]