Creme idratanti per l’estate 2015, le più leggere e fresche per la bella stagione

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_218921′]

Creme viso idratanti per l’estate

Tante sono oggi le case cosmetiche che propongono creme viso idratanti adatte al periodo estivo e dalla texture particolarmente leggera: la consistenza più leggera delle creme o dei gel-crema, non riduce però l’effetto super idratante, fondamentale in estate per assicurare un’idratazione continua. Sì, quindi, a tutte le creme viso che garantiscono un’idratazione immediata, profonda e prolungata, con una formulazione e una consistenza fresca, dissetante e non grassa.

Le creme viso idratanti con formula fresca sono solitamente indicate con i termini hydra o aqua e sono l’ideali per la bella stagione. Tante, infatti, sono le creme idratanti con formule ricche di acqua e che si assorbono subito, per cui la pelle rimane asciutta, ma anche idratata a lungo. Molti sono i marchi cosmetici che oggi propongono questo tipo di creme, come ad esempio Aquasource skin perfection di Biotherm, il primo trattamento con acqua termale dall’effetto ghiaccio rinfrescante o il gel-crema multi-idratante di Clarins.

Ad ogni modo, scegliete sempre la crema viso idratante anche in base alla vostra età e al vostro tipo di pelle: secca, sensibile, normale, mista o grassa. Per le donne over 40 occorre poi usare in questi mesi caldi un anti-age idratante adatto alle temperature più calde. Tra questi vi consigliamo Super Aqua-Serum di Guerlain o Aqualia Thermal di Vichy, che ripartono l’acqua nelle diverse zone del viso, per preservare la freschezza della pelle per tutto il giorno. Se poi preferite un’antietà con protezione dai raggi UVA e UVB per prevenire le rughe, Clinique superdefense con SPF 20 assicura una protezione e un’idratazione quotidiana completa.

Creme corpo idratanti per l’estate

Con l’arrivo della bella stagione si tende a scoprirsi e, per esibire una pelle perfetta, è consigliato idratare la pelle con creme corpo idratanti leggere, meglio se dall’effetto refresh! Applicate sempre la crema corpo dopo la detersione della pelle o dopo lo scrub e scegliete quelle più rinfrescanti e idratanti. Tra i prodotti dall’effetto refresh, quelli a base di aloe vera sono molto protettivi, idratanti e lenitivi, ma tante sono anche le creme corpo idratanti, tonificanti ed energizzanti tra cui scegliere!

Sfogliate tutta la fotogallery per scegliere le migliori creme idratanti per l’estate 2015!

Leggi anche:
Consigli e prodotti per rinfrescare la pelle d’estate
Prodotti anti cellulite, le novità dell’estate 2015

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria