Crema antirughe fai da te: 4 ricette semplici

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Superati i trent’anni cominciamo tutte a porci il problema delle rughe, dei segni del tempo, degli anni che passano e della nostra pelle che tende a perdere luce ed elasticità. Spendiamo tantissimo in prodotti anti-età, creme giorno e creme notte e lozioni contro le rughe, per poi dimenticare che l’aiuto più efficace spesso proviene dalla natura. Ecco perché oggi vogliamo vedere i migliori rimedi fai da te contro gli inestetismi provocati dall’invecchiamento e consigliarvi qualche ricetta semplice per preparare una crema antirughe fai da te.

[/multipage][multipage]

Maschera antirughe alle carote

Ecco una maschera antirughe idratante perfetta per contrastare la comparsa delle rughe e di tutti gli inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo. Prima di tutto procuratevi del succo di carota o preparatelo voi centrifugando carote e acqua. In una ciotola mescolate quindi un cucchiaio di succo di carota, due cucchiai di miele e un cucchiaino di bicarbonato. Dopo aver mescolato bene tutti gli ingredienti, applicate la maschera sul viso utilizzando una spatolina o la parte posteriore di un cucchiaino. Lasciatela in posa trenta minuti circa e poi sciacquate.

[/multipage][multipage]

Crema antirughe fai da te per il contorno occhi

Il contorno occhi senza dubbio è la zona più colpita dalle rughe, o meglio quella in cui di solito sono più evidenti o compaiono prima che in altri punti del nostro visto. Ecco perché è importante intervenire in tempo sul contorno occhi, magari optando anche per una crema antirughe fai da te, soprattutto considerato che di solito queste lozioni hanno dei prezzi abbastanza alti.

Occorrente:

15 grammi di cera d’api
15 grammi di olio di Argan
5 grammi di Olio di rosa mosqueta
10 gocce di olio essenziale di geranio.

Questi ingredienti servono da un lato a purificare e rigenerare la pelle, dall’altra a renderla più morbida e levigata, ad attenuare le rughe e a rilassare la pelle. Procuratevi un vasetto e versateci dentro questi ingredienti, poi fatelo scaldare a bagnomaria fino a quando la cera non si sarà perfettamente sciolta e amalgamata con gli altri ingredienti. Mescolate ancora un po’ e poi lasciate raffreddare. La crema non va conservata in frigorifero e andrà applicata sia di mattina che di sera.

[/multipage][multipage]

Crema antirughe all’olio di cocco

Anche l’olio di cocco è molto efficace contro le rughe perché è in grado di rendere la pelle più morbida e soprattutto di penetrare in profondità, motivo per cui può rivelarsi una buona alternativa ad una crema notte. L’importante, però, è procurarsi l’olio di cocco puro che trovate in molte erboristerie. E’ sicuramente un prodotto da utilizzare durante l’inverno, proprio perché per via delle temperature basse tende a presentarsi in uno stato quasi solido e quindi facile da spalmare.

[/multipage][multipage]

Crema antirughe fai da te low cost

Ecco un’altra ricetta per una crema antirughe fai da te semplice, efficace e a basso costo. Quello che vi occorre in questo caso è semplicemente un po’ di yogurt, qualche cucchiaio di miele e un po’ d’olio. Dunque procuratevi un barattolino e versateci dentro due cucchiaini di yogurt bianco intero, uno di miele e due di olio, poi mescolate bene gli ingredienti, fino a quando non otterrete una lozione fluida. Basterà applicare sul viso questa crema fai da te contro le rughe, lasciarla in posa una ventina di minuti circa e poi rimuoverla.

LEGGI ANCHE:

Le migliori creme antirughe, efficacia e prezzi a confronto

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]

Metti in risalto la bellezza dei tuoi occhi con le palette di ombretti più belle. Sii sempre una donna sorprendente e conquista tutti con un solo sguardo. Le palette di ombretti sono il “guardaroba” dell’Universo Beauty, le apri a seconda di come ti senti quel giorno, potresti essere audace, semplice, glamour o con spirito di […]

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]