Come truccare un viso tondo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una volta constatato che la forma del vostro viso é decisamente rotonda, potete seguire questi semplici consigli per esaltare al massimo le caratteristiche del vostro volto, e nascondere anche i piccoli difettucci.

Assodato che il viso rotondo può talvolta sembrare un po’ piatto, sarà importante creare dei rilievi e renderlo più femminile con un make-up delicato.

Iniziamo come sempre con lo stendere del fondotinta sulla pelle del nostro viso, applicandolo con una spugnetta per dare un perfetto effetto uniforme.

[prodotti_amazon]
[amazon] L’Oreal palette ombretti 10 colori [/amazon][amazon] Milani blush illuminante [/amazon]
[amazon] Set 5 pennelli trucco viso [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Con un fondotinta leggermente più scuro fate una leggera ombreggiatura sulle tempie, stando attente a sfumare bene, e sulle guance. Stendete il fondotinta con una spugnetta, seguendo la direzione che va dalla guancia verso l’orecchio.

Con un pennello stendete del fard sulle guance, seguendo la stessa direzione precedente.

Per quanto riguarda il trucco per gli occhi, é consigliabile l’utilizzo di ombretti scuri, tirando il colore verso l’esterno della palpebra per allungare l’occhio. Si anche alla matita, che permette di allungare la forma dell’occhio.

Le labbra, infine, dovrà essere disegnate in modo da non allargare il volto, quindi non eccedete con il rossetto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si parla di tendenze nel make-up e nella cura della pelle, è bene tenere in considerazione i consigli di Hailey Bieber, icona indiscussa dello skin care. La modella americana, moglie del famoso cantante Justin Bieber, ha intrapreso con successo il percorso da imprenditrice, lanciando il suo marchio personale. Rhode è diventato rapidamente uno dei […]