Come truccare un viso ovale

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Di solito il viso ovale è leggermente più grande nella zona zigomatica, rispetto al punto dell’attaccatura del capello e alla zona mandibolare.

Proprio la parte degli zigomi sarà quella che sarà esaltata con il trucco. Per truccare un viso ovale dobbiamo prestare molta attenzione al colore che usiamo, stando attente ad evitare i colori perlati (anche per quanto riguarda il fondotinta), perché avrebbero l’effetto di aumentare il volume del volto, allungandolo maggiormente.

[prodotti_amazon]
[amazon] L’Oreal palette blush [/amazon]
[amazon] Palette correttori per contouring [/amazon]
[amazon] Set 12 pennelli makeup [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Scegliete dunque un fondotinta il più possibile simile alla tonalità nella pelle, e stendetelo con una spugnetta. Dopo aver steso bene il fondotinta, cominciate a scurire la zona della fronte (all’altezza dell’attaccatura dei capelli) ed il mento, senza però esagerare, altrimenti finireste con il rendere l’aspetto del viso schiacciato.

Sulla parte degli zigomi applicate un fard illuminante, seguendo l’immaginaria linea obliqua che va dall’osso zigomatico alle tempie.

Per quanto riguarda gli occhi, si consiglia di non usare del trucco nero sulla palpebra inferiore, perchè avrebbe l’effetto di allungare il viso. Invece potrete usare un trucco scuro sulla palpebra superiore, ricordando di allungare i tratti verso l’esterno.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’estate è sinonimo di vacanze, mare, e lunghe giornate all’aria aperta. Tuttavia, con l’aumento del tempo trascorso sotto il sole, è importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. L’uso della crema solare non è solo una questione di estetica per evitare scottature, ma anche di salute, per prevenire danni a lungo termine come l’invecchiamento […]

Quando si parla di tendenze nel make-up e nella cura della pelle, è bene tenere in considerazione i consigli di Hailey Bieber, icona indiscussa dello skin care. La modella americana, moglie del famoso cantante Justin Bieber, ha intrapreso con successo il percorso da imprenditrice, lanciando il suo marchio personale. Rhode è diventato rapidamente uno dei […]