Come proteggere i capelli dal freddo: le dritte e i metodi efficaci

di Danila

Proteggere i capelli dal freddo significa evitare quei piccoli effetti collaterali dovuti alla temperatura e all’umidità, e l’effetto crespo è senza dubbio uno dei più diffusi, e anche il più temuto dalle donne. Ma ecco tutte le dritte e i rimedi efficaci per salvaguardare la salute dei capelli anche in inverno.

Nutrimento costante

Per evitare che i vostri capelli possano sporcarsi facilmente a causa di pioggia e vento, che poi a lungo andare tendono anche a renderli più secchi, optate per uno strategia preventiva nutrendo il capello in profondità. Procuratevi un balsamo a base di olio di jojoba o una maschera alla camomilla, oppure procuratevi un qualunque prodotto nutriente che renda la vostra chioma molto morbida, a prova di agenti atmosferici.

Evitare l’acqua troppo calda

In inverno la doccia calda è un toccasana, ma l’acqua a temperatura troppo alta può danneggiare i capelli, se potete provate a  concludere la prassi del lavaggio con un getto d’acqua fredda, ideale per chiudere le cuticole. Ovviamente sarebbe il caso di fare prima la doccia e poi lo shampoo, a meno che non vogliate rischiare un brutto raffreddore.

Asciugare i capelli

Il phon lo sappiamo già è deleterio per i capelli, quindi il consiglio è di utilizzarlo per il minor tempo possibile e non a temperature troppo alte, poiché rischiereste di rendere i capelli secchi e crespi, uno di quegli effetti collaterali che vogliamo assolutamente combattere. Sarebbe il caso di tamponarli prima con un asciugamano senza però sfregarli.

Indossare un capello

Soprattutto nelle città più fredde i locali pubblici sono parecchio riscaldati, ma lo sbalzo di temperatura tra dentro e fuori stressa moltissimo i capelli e stimola l’effetto crespo. Per limitare questo piccolo effetto collaterale possiamo indossare un capello quando ci spostiamo in un ambiente aperto e freddo.

LEGGI ANCHE:

Capelli crespi, come curarli

Lavare i capelli, 5 errori che tutti commettiamo


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

Le tendenze del make-up per l’Autunno -Inverno 2022/2023  raccontano  un ritorno alle origini, mettendo da parte il no make-up look e dando spazio a colori e finish d’effetto sempre nel nome della natura. I prodotti must have  per  l’Autunno-Inverno 2022/2023 Un racconto fatto a colori, una storia di rivincita sulle ultime stagioni dove tutto è […]

3 min

Gli smalti dell’autunno 2022 puntano a look minimal. Anche in fatto di stili e forme. Per unghie sempre eleganti e glamour dalle tinte insolite che vanno dal marrone, al verde oliva fino al bianco latte.  I trend degli smalti per l’autunno 2022 Con l’arrivo della nuova stagione anche le unghie e la manicure cambia e […]

4 min

Siete  pronte a prendere appunti? È il momento di fare un ripasso prima di procedere con lo shopping della nuova stagione. E quindi di analizzare ancora una volta quali sono i trend moda autunno inverno 2022/23 più forti e irresistibili da copiare alle passerelle, individuando quelli più in linea con la nostra personalità. I cappotti […]