Come ottenere un’abbronzatura sicura? L’alimentazione è la giusta soluzione!

di francesca

Ecco qualche consiglio per un’abbronzatura sicura:

  1. Bevete ogni giorno 3/4 bicchieri di succo di carota e mela fatto in casa (meglio se con l’estrattore di succo a bassa velocità che consente di mantenere tutti gli enzimi vivi della frutta). La carota è una buona fonte di betacarotene che accelera l’abbronzatura. Invece, la mela, oltre ad essere un vero e proprio alimento anticancro, contiene la pectina (una sostanza che aiuta l’assorbimento di tutte le sostanze nutritive della carota fino all’80%). Questo succo è un ottimo rimedio naturale che aiuta a depurare il nostro corpo, aumentare le nostre difese immunitarie e ci regala un’abbronzatura sicura.
  2. Aumentate l’assunzione degli asparagi! Un alimento che stimola la produzione di melanina, oltre ad avere un’azione drenante che aiuta in caso di problemi con cellulite e ritenzione idrica. Cuoceteli leggermente al vapore così rimangono belli croccanti e mantengono le loro proprietà nutritive, magari accompagnati da riso nero (riso venere).
  3. Gli alimenti come anguria, melone, albicocca e pesca sono ricchi di vitamina A e carotene. Per questo non dovrebbero mai mancare nella vostra alimentazione. Fate un’insalata di pomodori, origano e olio extravergine di oliva. Nuove ricerche dimostrano che i pomodori ci proteggono dalle scottature, invece l’olio di oliva, in particolar modo, consente l’assorbimento del betacarotene e rinnova le cellule dell’epidermide.
  4. Aumentate il consumo di alimenti ricchi di vitamina E: frutta secca (mandorle, arachidi, ecc), sesamo, semi di papavero, semi di lino, latticini, crusca d’avena e pesce. La vitamina E contenuta negli alimenti riduce i danni a cui è esposta la pelle quando prendiamo il sole.
  5. Infine, aumentate l’assunzione di liquidi, soprattutto dei succhi fatti in casa (che, a differenza di quelli comprati al supermercato, contengono realmente sostanze nutritive e vitamine oltre ad essere privi di conservanti ed additivi). Scegliete sempre prodotti di agricoltura biologica, evitate la carne rossa e gli affettati (contengono troppe tossine e sale) mangiate il pesce, moltissima insalata fresca e non dimenticate mai di prendere il vostro integratore multivitaminico quotidiano.

Vedrete che risultati! Un’abbronzatura invidiabile e senza danni alla vostra pelle!

Dott.ssa Maria Papavasileiou
Dietista– Nutrizionista
Skype: dieta.milano
Linkedin: ch.linkedin.com/pub/maria-papavasileiou/33/88a/a55
Facebook: www.facebook.com/dietapersonalizzata
Web: www.dieta-personalizzata.it
Mail: info@dieta-personalizzata.it

 

 

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Abbronzate o autoabbronzanti. Tutte desideriamo avere un’abbronzatura perfetta, proteggendo la pelle però dai pericoli che lancia il sole. Il colorito sunkissed rimane dunque un desiderio di tutti. Men che meno quando inizia l’estate. Meno strati di make up e pelle più esposta al sole. Colorito sano e ambrato La modella e neo-mamma Gigi Hadid ha […]

3 min

Finalmente si avvicina l’estate e torna il sole. Dopo un inverno difficile come quello che abbiamo vissuto abbiamo bisogno semplicemente di relax, mare e di pensare alla nostra abbronzatura. Ma i raggi solari quanto influiscono sulla nostra pelle? E soprattutto, è positivo passare del tempo sotto il sole o ci danneggia? Scopriamolo insieme! Il sole […]

2 min

Lo scrub per il corpo è più prezioso di quanto si pensi. Non solo perché in quei pochi minuti di applicazione riesce a regalare un’esperienza sensoriale a prova di spa, ma soprattutto perché aiuta la pelle ad avere un aspetto completamente rinnovato grazie alla rimozione delle cellule morte. «La sua azione è quella di assottigliare […]