Chirurgia estetica alle mani per nascondere i segni del tempo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arriva direttamente da Hollywood il ritocco delle mani: nuovi interventi e trattamenti di chirurgia estetica che consentono di cancellare i segni del tempo anche dalle vostre mani. Tra le celebrità sono già molto diffusi, Madonna, ad esempio, secondo un articolo pubblicato sul Daily Mail, si è sottoposta al ritocco elle mani circa una dozzina di volte, e insieme a lei anche Cher, Michelle Pfeiffer, Sarah Jessica Parker, Cameron Diaz, Angelina Jolie e persino la giovanissima Lady Gaga. Ognuna ha scelto un trattamento diverso in relazione al tipo di problematica.

Ringiovanimento delle mani

Anche le mani, così come tutte le altre parti del nostro corpo, sono soggette ad un invecchiamento evidente, e con il passare è molto frequente la comparsa di macchie o la perdita di elasticità della pelle che comporta la cosiddetta scheletrizzazione della mano.
L’invecchiamento cutaneo delle mani può essere trattato a partire da diverse procedure ma in relazione  al tipo di problematica che si presenta.

Eliminare le macchie dalle mani

Per il trattamento delle macchie cutanee sulle mani, una delle tecniche più diffuse prevede l’utilizzo del laser, molto diffuso in generale per l’eliminazione e l’attenuazione delle rughe e per lo “schiarimento” delle macchie cutanee. I prezzi e il numero di sedute dipenderanno ovviamente dalla gravità e dall’entità del problema, nonché dalla dimensione della zona da trattare.

Trattamenti riempitivi per il ringiovanimento delle mani

Con il passare degli anni la pelle delle nostre mani tende a perdere elasticità, ad assottigliarsi e a scarnificare la nostra mano, un problema per il quale, nella maggior parte dei casi, si ricorre ai trattamenti riempitivi effettuati tramite fillers, sostanze iniettate nella pelle per correggere inestetismi cutanei di varia natura. Esistono in merito tantissime tecniche, una delle più usate è quella del filling autologo, che consiste nel prelevare una piccola parte di grasso dal corpo del paziente, di solito da fianchi o da cosce, che andrà impiantata sul dorso della mano al fine di “riempirla”, anche se la perfetta riuscita potrebbe richiedere un secondo intervento: può capitare il tessuto non si disponga in maniera omogenea per cui sarà necessario intervenire una seconda volta. Esiste comunque un tipo di trattamento a base di acido polilattico che invece non necessità dell’operazione di prelievo, dunque meno invasivo e con un risultato comunque soddisfacente.

Lifting alle mani

E’ un trattamento su cui si dibatte ancora molto, che consisterebbe nel far sembrare la pelle delle mani più levigata, luminosa e giovane, ma molti specialisti sono ancora titubanti su tale procedura, poiché se non viene realizzata perfettamente può compromettere i tendini della mano.

Ringiovanimento delle mani, quanto costa?

I prezzi, come potrete immaginare, variano in relazione al tipo di intervento scelto, e generalmente i più economici sono i trattamenti laser, anche se vanno ripetuti nel tempo.  Il più costoso sicuramente è il lifting che parte più o meno da un costo di 2.000 euro, contro i 500 del laser. In ogni caso a stabilire il tipo di intervento più adatto al vostro problema sarà uno specialista.

Combattere l’invecchiamento cutaneo delle mani con la prevenzione

Il miglior modo per conservare più a lungo mani giovani è, come sempre, la prevenzione, che  necessita di qualche piccolo accorgimento quotidiano.

  • Se durante il giorno vi lavate le mani molto spesso, meglio usare un sapone delicato con un PH neutro.
  • D’estate, per evitare la comparsa di macchie e rughe, applicate la protezione solare anche sul dorso delle mani.
  • Massaggiate le mani con una crema idratante almeno una volta al giorno. Potreste farlo giusto prima di andare a letto.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La maggior parte delle donne ha a cuore la bellezza della pelle, sempre a caccia di prodotti efficaci per mantenerla sana e luminosa e alla ricerca di una perfetta beauty routine. Tra i numerosi ingredienti che promettono risultati sorprendenti, c’è la niacinamide, nota anche come vitamina B3, che ha guadagnato un posto di rilievo nel […]

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]