Cellulite rimedi naturali: tè verde e caffè

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_74355′]

I consigli sull’argomento si sprecano: creme anticellulite ed esercizi di ginnastica sono un must, ma esistono anche tanti trattamenti naturali per combattere la cellulite e soprattutto tante buone abitudini come bere molto e non esagerare con il sale.

Nei casi più estremi si può ricorrere anche a trattamenti d’urto contro la cellulite, ma si tratta di soluzioni invasive e spesso molto costose. Se cercate invece dei rimedi naturali contro la cellulite, facili da mettere in atto anche a casa vostra e soprattutto low cost vi presentiamo due alleati molto utili nella vostra guerra personale contro i cuscinetti su glutei e cosce: si tratta del caffè e del tè verde!

Il caffè è uno dei classici rimedi della nonna contro la cellulite. Se leggete l’etichetta delle vostre creme anticellulite scoprirete che molte contengono caffeina, una molecola che oltre a tenervi sveglie quando la bevete, ha la capacità di agire attivamente sui depositi di grassi favorendo la loro rimozione. Attenzione però, bere molti caffè non fa bene alla cellulite anzi potrebbe peggiorarla agendo sfavorevolmente sulla circolazione del sangue. Il caffè va invece utilizzato per effettuare dei trattamenti fai da te anticellulite. In particolare il nostro consiglio è quello di conservare i fondi di caffè e di utilizzarli una volta a settimana, mischiati a qualche goccia di olio di oliva, per fare degli impacchi su glutei e gambe. In alternativa potete anche massaggiare le zone interessate con una manciata di chicchi di caffè per ottenere un effetto anticellulite e al tempo stesso uno scrub naturale per il corpo.

Anche il tè verde è un efficace rimedio naturale contro la cellulite. In questo caso però per avere effetto il tè verde va consumato come bevanda. Le proprietà anticellulite del tè verde si basano sulla sua capacità di favorire la rimozione dei liquidi dall’organismo: il tè verde combatte infatti efficacemente la ritenzione idrica. Attenzione però a non abusarne: pur essendo una cura naturale contro la cellulite non va consumato in eccesso!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria