Capelli, gli errori che ti fanno sembrare più vecchia: ecco come evitarli

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il capello senza dubbio è uno degli indici dell’età più evidenti, basta guardare lo spessore e la tipologia per capire mediamente quanti anni potrebbe avere la persona a cui appartiene. In generale, più si invecchia più i capelli cominciano a diventare particolarmente spessi. Ma ciò che davvero ci invecchia precocemente sono quei piccoli errori che dovremmo assolutamente correggere  se vogliamo sembrare anche più giovani.

La ricrescita
La ricrescita è una di quelle cose che proprio non si può vedere, soprattutto se di fondo c’è una forte discromia. Gli uomini inoltre non dovrebbero neppure accorgersi che ci tingiamo i capelli.

La cotonatura
Anche l’effetto cotonato non vi farà certo sembrare più giovani, quindi se avete i capelli ricci e cercate un modo per districare i nodi, meglio farlo nella doccia utilizzando un balsamo o una maschera lisciante. Tenetevi assolutamente lontane da quelle cotonature vintage che non amano più neanche le nostre nonne.

La tinta impossibile
Attenzione al colore che scegliete per i vostri capelli. Con il passare degli anni è normale che la capigliatura tenda a ingrigirsi, per cui una colorazione scura troppo decisa potrebbe anche avere un aspetto poco naturale, meglio quindi sui toni del mogano che sono adatti a qualunque tipo di pelle.

Lacca a gogò
Solo a pensare a questo prodotto ci viene in mente l’aggettivo “antico”, e siamo sicure che anche voi state indubbiamente pensando alla vostra nonna che spruzza la lacca sui bigodini per boccoli definiti. Più la capigliatura è morbida e naturale, più il suo aspetto sarà giovane.

SOS capelli crespi
Il crespo purtroppo ha quell’aspetto invecchiato che è capace di invecchiare anche una giovane donna di 30 anni. Per evitare l’effetto crespo non utilizzate il vostro phon a temperatura massima e nutrite i vostri capelli con un balsamo o una maschera ristrutturante.

LEGGI ANCHE:

7 Miti e luoghi comuni da sfatare sui capelli

Asciugare i capelli senza usare il phon, consigli di bellezza

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]