Boxer braids, il trend capelli cool della primavera estate 2016

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_274639′] Nonostante le temperature ancora poco confortanti degli ultimi giorni, noi siamo comunque pronte a scoprire quelle che saranno le nuove tendenze capelli della primavera estate 2016 e, dagli account social delle celebrità agli scatti delle fashion blogger, è evidente che uno dei trend che sfoggeremo durante i prossimi mesi ha anche fare con le trecce.

Un po’ formali e un po’ sbarazzine le boxer braids, in altre parole le doppie trecce alla francese, hanno già conquistato tutte. Senza dubbio è una di quelle acconciature un po’ insolite, e negli anni passati poco gettonate, che arrivano direttamente dal mondo dello sport, ma che adesso, palestra e allenamenti a parte, si rivela un’ottima soluzione anticaldo, ideale per chi ha capelli di media lunghezza e ha bisogno di raccoglierli.

Si tratta di trecce alla francese realizzate sempre in coppia, che si possono portare in tanti modi diversi e che si prestano anche per eleganti raccolti o, in alternativa, in versione spettinata. In entrambi i casi i capelli si possono intrecciare a partire dalla fronte o dalla nuca, ma facendo attenzione a rispettare la giusta simmetria tra le due trecce.

Insomma, un’acconciatura anticaldo perfetta per la primavera estate, che si presenta come un trend capelli del tutto nuovo, anche se in realtà le boxer braids sono sempre esistite, ma solo ora sono tornate di moda grazie a influencer e celebrities che le hanno rivalutate sfoggiandole persino sul red carpet. Questa nuova tendenza capelli 2016 vi intriga? Allora non potete assolutamente perdervi la fotogallery in cui troverete tante idee da copiare per realizzare le boxer braids.

LEGGI ANCHE:

Tagli di capelli scalati per la primavera 2016, il trend da non perdere

Capelli biondi, le acconciature perfette per valorizzarli