Bellezza: ecco gli strumenti per sopracciglia perfette

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_332675′]

Da qualche stagione sono tornate di moda le sopracciglia folte, spesse, come quelle sfoggiate dalle nuove leve delle passerelle, come Cara Delevingne. Le sopracciglia, però, dopo anni di pinzette, cerette e depilazioni varie, tendono a crescere meno folte o con piccole zone di vuoto. Per questo, per poter avere sopracciglia piene e precise, tutti i brand di makeup si sono dedicati alla creazione di kit per sopracciglia, pratici da usare e facili anche da portare sempre con noi.

[prodotti_amazon]
[amazon] Sopracciglia kit completo [/amazon]
[amazon] Collistar duo per sopracciglia [/amazon]
[amazon] Set 20 pennelli [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per prima cosa, occorre avere la zona ben pulita e senza applicazioni di sostanze grasse che possano far colare via i prodotti; dunque pulite bene la zona con l’acqua micellare, anche solo con un cotton fioc passato su tutta l’arcata. Ora applicate un primer che permetta ai prodotti per sopracciglia di restare ben fissati, come quello L’Oreal Infaillible H24 o Fix and Perfect di Rimmel London. Sistemata la base, occorre scegliere i prodotti che vogliamo usare per definire le sopracciglia: ombretti, matite, mascara per sopracciglia, da scegliere in base alla nostra manualità, al tipo di sopracciglia, all’effetto che vogliamo ottenere: insomma, davvero tante variabili!

I prodotti più pratici sono senza dubbio i kit, solitamente formati da due o tre prodotti, che contengono una cera scura per uniformare, un polvere compatta per riempire e i pennelli adatti per impostare il lavoro. È il caso del kit duo Brow this Way di Rimmel LondonBrow Artist Genius Kit Sopracciglia firmato L’Oreal. Se preferite usare la matita, allora saranno perfette la Maybelline Brow Satin, che ha un duo applicatore matita e cera, e Revlon Brow Fantasy, matita gel dal tratto deciso.

Esistono anche dei mascara per sopracciglia, sia trasparenti per “fermare” il lavoro, come quello di Deborah My Mascara Trasparent, o colorati in base al tono delle vostre sopracciglia, come quelli proposti da Essence nella linea Little Eye Brow Monsters. Impossibile, poi, non usare i giusti pennelli! Per ridisegnare le sopracciglia con precisione, infatti, occorrono almeno un pennellino sottile e piatto con il quale stendere l’ombretto matte e uno con setole diagonali, oltre al pettinino. Se non siete molto pratiche potete anche usare degli stencil che vi guidino durante l’applicazione dei prodotti, e per rifinire il lavoro non dimenticate il correttore: in stick come quello di Yves Rocher, in penna come quello di Clinique o in palette come quelli di L’Oreal, la scelta è vasta!

Nella nostra gallery troverete tutti gli strumenti per avere sopracciglia perfette: sfogliatela e scegliete i prodotti giusti per voi!

 TUTTE LE ULTIME NOVITA’ IN FATTO DI MAKEUP! POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Kit cosmetici da viaggio, ecco i migliori dell’estate 2017

Terre abbronzanti estate 2017, ecco quelle da non perdere

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]

Metti in risalto la bellezza dei tuoi occhi con le palette di ombretti più belle. Sii sempre una donna sorprendente e conquista tutti con un solo sguardo. Le palette di ombretti sono il “guardaroba” dell’Universo Beauty, le apri a seconda di come ti senti quel giorno, potresti essere audace, semplice, glamour o con spirito di […]

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]