Beach waves per l’inverno, i consigli per avere capelli mossi tutto l’anno

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le dive di un tempo (ma anche le nostre mamme) lo sapevano bene come si fa ad avere delle bellissime beach waves anche in inverno. Con qualche trucco e consiglio anche noi, per fortuna, potremo avere i capelli mossi tutto l’anno e delle onde davvero alla moda.

Partiamo dalla fine, cioè dall’ultima scoperta in materia di “beach waves“: l’elastico magico Invisibobble. Si tratta praticamente di un elastico a molla che sta praticamente impazzire tutte le waves addicted.

Con questo elastico, infatti, semplicemente legando i capelli e usando acqua, conditioner e phon, si possono fare i capelli mossi in tantissimi modi.

Applicate Invisibobble sui capelli asciutti, facendo delle semplici code o chignon, legateli con questi elastici e il risultato sarà davvero bello.

Un altro modo per avere le onde sui capelli tutto l’anno, anche in assenza di salsedine, è usare i prodotti ai sali marini: si tratta di conditioner che simulano l’acqua del mare e che, una volta applicati sull’acconciatura, danno ai capelli “l’effetto mare”.

Le classiche trecce sono ottimi metodi per fare delle bellissime e sinuosissime onde: fatele strette e piccole se volete un effetto frisè, mentre “cicciotte e morbide” daranno onde più spumose.

Vi piacciono le acconciature anni 50? Allora dovete provare a fare in casa i boccoloni: prendete un pezzo di stoffa di circa 50-70 cm e ritagliate delle strisce di 20-30 cm e larghe 3 cm. Umidificate leggermente i capelli e avvolgete delle ciocche dalla radice in giù attorno alle vostre pezzoline.
Andate a nanna e la mattina dopo avrete delle onde fantastiche che potrete acconciare come più vi piace, in stile rockabilly o più “da diva”.

Se volete fare le beach waves con la piastra, fate una coda di cavallo bassa ai vostri capelli, attorcigliatela tutta su se stessa come fosse un asciugamano da strizzare e passate la piastra calda.

Voilà: onde belle e … marine!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]