Bellezza

L’appello di Ashley Graham: “Ricordati di dirti ti amo ogni giorno”

Accettarsi e amarsi così come si è. E’ questo che la supermodella Ashley Graham porta avanti da sempre. Portavoce della filosofia body positive, esorta tutti ad apprezzare le imperfezioni e la bellezza del nostro corpo. Ormai siamo in estate e in vista di questa stagione ha voluto lanciare un nuovo messaggio.

L’appello di Ashley Graham

Ha pubblicato una serie di foto di donne sexy e felici (tra cui lei stessa) a dispetto di chili in più, cellulite o smagliature. Una lunga didascalia ha accompagnato gli scatti.

“Quando inizia il caldo, molte persone faticano a indossare meno vestiti e a mostrare più pelle. Spero che queste foto, in cui sono stata taggata, di così tanti bei corpi, ti spingano ad amare la pelle in cui sei. Credimi quando dico che il tuo corpo è bello. So che è facile dire a te stesso la bugia che non sei abbastanza bella, abbastanza magra, abbastanza sexy, abbastanza “perfetta” per indossare una canottiera o un costume da bagno. Invece lo sei. E fa caldo là fuori. Non lasciare che la tua mente ti impedisca di goderti la vita al massimo (e ricordati di dirti “ti amo” ogni giorno)”.

Spesso presa di mira dagli haters

La modella plus size, spesso presa di mira dagli haters per il suo fisico, lotta da anni contro il body shaming ed è diventata fiera paladina di tutte le donne come lei. Anche durante la sua prima gravidanza – il 18 gennaio 2020 è venuto al mondo il piccolo Isaac, frutto dell’amore tra Ashley e suo marito Justin Ervin, la Graham non ha mai smesso di pubblicare foto senza filtri in cui mostrava orgogliosa il suo corpo che cambiava. Smagliature comprese.
«La taglia media delle americane è la 50, non la 36», aveva detto qualche tempo fa a Vanity Fair.

“E’ per quello che riesci ad esprimere che la gente ti ama”

Nel suo passato, una storia di diete e sacrifici. «Ho provato di tutto ma non ci sono riuscita, per questo ho deciso di rinunciare. Non possiamo essere perennemente in guerra con noi stesse, alla ricerca di un ideale che ci obbliga a misure innaturali», aveva dichiarato fiera. «Non è per i numeri che leggi sulla bilancia che la gente ti ama, ma per quello che riesci a esprimere». E lei è riuscita non solo a farsi amare (la seguono in più di 13 milioni di follower) ma anche a conquistare copertine, passerelle e prime pagine.