Appassionata di makeup? Ecco i makeup artist da seguire sui social

di Elisa Malizia

I social network hanno aiutato schiere di professionisti a emergere e diventare famosi, dalle esperte di moda a quelle di make up. Se le blogger sono diventate così influenti e famose, tanto da diventare delle vere potenze come Chiara Ferragni, lo stesso si può dire anche per i make up artist. Sfruttando i social, come Instagram, Twitter, Facebook, e piattaforme video come Youtube, gli esperti del trucco hanno accumulato milioni di followers, diventando al contempo degli influencers in grado di pubblicizzare adeguatamente prodotti legati alla bellezza. Vediamo, dunque, quali sono i make up artist più famosi e seguiti sui social!

Social e influencer: i make up artist più seguiti

Goar Avetisyan

Armena, 24 anni, Goar Avetisyan è una makeup artist che ha vissuto molto a Mosca e che insegna le tecniche di make up in una scuola. Riesce a valorizzare i volti usando i giusti prodotti e le sue trasformazioni sono ormai leggendarie su Instagram, dove Goar ha un seguito che supera i 4 milioni di utenti, nonostante abbia solo 24 anni. Molto commoventi i suoi makeup su donne che hanno subito incidenti o sono in chemioterapia: Goar fa riscoprire loro la femminilità e la bellezza, non un’immagine fittizia, ma rivalorizzando i loro tratti originari.

Isabel Bedoya

Colombiana, vive negli USA, ha 21 anni ed è una MUA che ha imparato da autodidattica le tecniche del make up. Molto noti i suoi tutorial di make up teatrali legati ad Halloween o altri temi e feste. Il suo seguito su Instagram supera i 2 milioni, cifre che rendono la giovane make up artist una delle più seguite del web.

Militza Yovanka

Serba, 26 anni, come la collega precedente, Militza  Yovanka è una MUA autodidatta che però è riuscita a diventare un punto di riferimento sul web grazie ai suoi mini tutorial su Instagram e quelli più articolati presenti sul suo canale Youtube. Su IG sta per raggiungere il milione di followers, il canale Youtube ne conta quasi 30.000: queste cifre l’hanno resa una beauty influencer di primo piano.

Lucia Pica

Napoletana, nata nel 1976, Lucia Pica ha una carriera da make up artist di primo livello, avendo lavorato con maison come Chanel. Ben istruita nel suo campo, è quanto di più distante possa esserci da un’autodidattica e da una dilettante famosa grazie al web. I suoi followers su Instagram, circa 70.000, la rendono una delle MUA italiane più seguite, anche se non ai livelli delle colleghe straniere. Purtroppo, aggiungiamo!

Charlotte Tilbury

Inglese, 44 anni, Charlotte Tilbury è una make up artist amica di attrici, modelle e star internazionali. Il suo seguito di un milione e mezzo di followers su Instagram non s’avvicina neanche un po’ alla caratura del personaggio. Profeta delle labbra rosse e delle 4 passate di mascara sulle ciglia, Charlotte ammette che neanche suo marito l’ha mai vista completamente priva di trucco. I suoi segreti sono quelli di una vera professionista del settore, ecco perché seguirla è senza dubbio un’ottima idea!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

Le tendenze del make-up per l’Autunno -Inverno 2022/2023  raccontano  un ritorno alle origini, mettendo da parte il no make-up look e dando spazio a colori e finish d’effetto sempre nel nome della natura. I prodotti must have  per  l’Autunno-Inverno 2022/2023 Un racconto fatto a colori, una storia di rivincita sulle ultime stagioni dove tutto è […]

3 min

Gli smalti dell’autunno 2022 puntano a look minimal. Anche in fatto di stili e forme. Per unghie sempre eleganti e glamour dalle tinte insolite che vanno dal marrone, al verde oliva fino al bianco latte.  I trend degli smalti per l’autunno 2022 Con l’arrivo della nuova stagione anche le unghie e la manicure cambia e […]

4 min

Siete  pronte a prendere appunti? È il momento di fare un ripasso prima di procedere con lo shopping della nuova stagione. E quindi di analizzare ancora una volta quali sono i trend moda autunno inverno 2022/23 più forti e irresistibili da copiare alle passerelle, individuando quelli più in linea con la nostra personalità. I cappotti […]