Alla scoperta della dry brush manicure, la nail art del momento

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dalle passerelle arriva una nuova tendenza unghie: la dry brush manicure. Si tratta di un effetto molto bello e vistoso, decisamente facile da realizzare e quindi alla portata di tutte.

[prodotti_amazon]
[amazon] Smalto Nude Rimmel London 60 Seconds Super Shine [/amazon]
[amazon] Smalto Glitter Viola Essie [/amazon]
[amazon] Bourjois Le Top Coat Gel [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per creare questa manicure è sufficiente stendere il colore con il pennellino dello smalto non molto impregnato di colore, anzi quasi asciutto, per ottenere degli effetti sfumati e sovrapposti di colore.

Il risultato sarà una nail art con bellissimi effetti di colore astratti, da declinare tono su tono o a contrasto, oppure multicolore. Il bello è che non serve una grande precisione perché è un effetto che si ispira a casualità e istinto, con pennellate che si sovrappongono, sfumano e creano giochi di colore.

Le proposte più trendy per sfoggiare una tecnica dry brush perfetta? Per esempio uno smalto nero steso su una base nude, o uno smalto glitter su base trasparente e pennellate scure, o ancora disegni astratti neri o colorati su una base bianca a contrasto.

Il segreto è dare libero sfogo alla propria creatività, creando sfumature, abbinamenti di colore e contrasti, inserendo simboli e dettagli personali. Si possono utilizzare colori molto scuri o tonalità vivaci, così come tinte pastello e tocchi dorati o silver per impreziosire la nail art a piacere.

L’occorrente per creare la nail art dry brush manicure non è particolarmente ricercato e difficile da reperire, poiché bisogna solo di scegliere i colori che si vogliono utilizzare e un buon fissante da applicare alla fine. E molta fantasia, ovviamente!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’estate è sinonimo di vacanze, mare, e lunghe giornate all’aria aperta. Tuttavia, con l’aumento del tempo trascorso sotto il sole, è importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. L’uso della crema solare non è solo una questione di estetica per evitare scottature, ma anche di salute, per prevenire danni a lungo termine come l’invecchiamento […]

Quando si parla di tendenze nel make-up e nella cura della pelle, è bene tenere in considerazione i consigli di Hailey Bieber, icona indiscussa dello skin care. La modella americana, moglie del famoso cantante Justin Bieber, ha intrapreso con successo il percorso da imprenditrice, lanciando il suo marchio personale. Rhode è diventato rapidamente uno dei […]