Alla scoperta dei profumi cushion: cosa sono e come si applicano

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono fragranze in versione pocket da portare in borsa e da usare in qualsiasi momento: date le loro dimensioni ridotte, i profumi cushion sono perfetti non solo per le maxi bag ma anche per le pochette.

I brand che li commercializzano, come Kenzo e Chanel, si sono ispirati ai trattamenti ibridi e alle formule makeup adorati dalle giovanissime per dar vita a profumi “cuscinetto” – il cui nome è preso in prestito dai rivoluzionari fondotinta provenienti dalla Corea fragranze in gel che scorrono sulla pelle attraverso un applicatore ultra-sensoriale morbidissimo.

Come si applica il profumo cushion? È necessaria una leggera pressione dell’applicatore sul cuscinetto e un delicato tamponamento nell’incavo del collo o sul polso per sprigionare tutti gli aromi.

Ci si interroga se si tratti più di una rivoluzione olfattiva o di una strategia commerciale, quello che si sa è il prodotto perfetto per le generazioni Y e Z, che mettono in discussione le referenze tradizionali in tutti gli ambiti. Chi ha oggi 20-30 anni è sempre alla ricerca di emozioni estreme, di novità, di scoperta e di divertimento.

I profumi cushion hanno anche il pregio di essere più accessibili rispetto ad un tradizionale profumo, sposandosi quindi bene con le esigenze di giovani consumatrici “infedeli” che passano da una novità all’altra, da una marca all’altra o da uno stile ad un altro nel giro di poco tempo.

Quali sono quelli da provare? Sicuramente Chance Eau Tendre Touche de Douceur Parfumée di Chanel e Flower By Kenzo Eau de Parfum Le Cushion!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]