Acconciature fai da te per capelli sottili

Niente paura, anche per voi che avete i capelli sottili esistono tante belle acconciature fai da te che potete realizzare con pochi e semplici tocchi davanti allo specchio di casa.

[prodotti_amazon]
[amazon] Pinze vintage per capelli [/amazon]
[amazon] Set 4 cerchietti per capelli [/amazon]
[amazon] Set 6 fasce per capelli [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Innanzi tutto è importante partire dalla cura dei capelli: i capelli sani appaiono subito più forti, belli e voluminosi! Per curare i capelli sfibrati a causa del sole e del mare è opportuno utilizzare dei trattamenti ad hoc per l’estate che idratano i capelli alla radice e li rinforzano.

Durante tutto l’anno dovrete poi continuare ad usare sotto la doccia uno shampoo nutriente ed un balsamo volumizzante che possono davvero fare miracoli, specie se abbinati ad altri trattamenti per la cura dei capelli fini come maschere specifiche e spray che aiutano a sollevare i capelli alla radice.

Il secondo passo è scegliere il miglior taglio per i capelli sottili: attenzione ai tagli scalati, se esagerate la vostra capigliatura apparirà ancora più svuotata. Via libera però alle scalature di frangia e ciuffi che creano movimento attorno al viso e danno vivacità alle pettinature eliminando l’effetto piatto tipico dei capelli fini.

Per dare più volume alle vostre acconciature fai da te un’ottima idea è puntare sui ricci. Se amate osare provate la permanente, se invece preferite abituarvi gradatamente all’idea potete raggiungere un effetto simile utilizzando i bigodini caldi.

Ad ogni modo le acconciature per capelli mossi sono davvero un’ottima soluzione per ottenere una capigliatura più folta. Se invece volete rimanere fedeli ai vostri capelli lisci dovete puntare tutto sulla pettinatura.

Le acconciature fai da te per capelli lisci che più si adattano ai capelli sottili sono quelle che sfruttano mollette e forcine per aumentare il volume dei capelli e dare alla pettinatura un effetto cotonato. Ad esempio potete ripiegare indietro la frangia oppure sollevare un po’ i capelli sulla nuca.

Ben vengano anche le acconciature per capelli raccolti che ben si adattano al caldo dell’estate: una coda di cavallo è perfetta anche se avete i capelli fini, sconsigliate invece le trecce (che risulterebbero troppo sottili) e lo chignon (che potrebbe cadere se i vostri capelli non hanno abbastanza consistenza da mantenere la pettinatura).

Foto da:
www.pourfemme.it