Acconciature e tagli per il viso paffuto: le idee migliori dal mondo hairstyle
Un viso tondo e un po’ paffuto richiede l’acconciatura e il taglio più adatto. Valorizzare i tratti del viso, infatti, è il merito di un hairstyle di successo. Ecco diverse idee.
Come per ogni viso, non esiste realmente un taglio di capelli “perfetto”! Le variabili che entrano in gioco nella scelta dell’acconciatura ideale sono davvero tante e un bravo parrucchiere dovrebbe essere capace di individuare un buon taglio per ogni forma del viso. Fattori quali la lunghezza dei capelli, la loro consistenza o il peso, la vostra età e di stile di vita giocano un ruolo importantissimo nella scelta del taglio migliore.
In ogni caso, ci sono alcune buone linee guida che si possono seguire ma la soluzione migliore è trovare uno stile che funziona proprio sul vostro viso e che vi piaccia da morire, tonda, paffuta o lunga che sia la vostra faccia.
Acconciature e tagli per viso paffuto
Se il vostro viso è paffutello, probabilmente sarà anche rotondo e, allora, le migliori acconciature generalmente dovranno orientarsi verso:
- Tagli corti che danno altezza
- Tagli che accentuano i lineamenti armoniosi
- Tagli di capelli corti che contornano il viso e non lo irrigidiscono
- Riccioli sulla fronte e massimo vicini alle guance per creare altezza
- Le acconciature molto lunghe dovrebbero prevedere anche frangette e ciocche stirate per dare alla faccia e al collo un effetto sfilato
Scegliete adesso quella che fa più al caso vostro nella fotogallery!
