Il rientro in ufficio può essere scioccante: un momento prima eri al mare o in montagna in totale libertà e un attimo dopo ti infili il tailleur e cerchi di dare una sistemata ai capelli per presentarti in ordine.
Non è sempre facile svegliarsi la mattina con i capelli a posto, pronte per uscire di casa e volare in ufficio. Anzi, sono più le volte che ci inventiamo dei modi originali per far sembrare i capelli appena lavati e ben pettinati, creando acconciature improvvisate che diano un senso alla nostra chioma.
Se il tempo è poco e gli appuntamenti di lavoro chiamano, è necessario scegliere una pettinatura bella e comoda, perfetta per risultare sempre curata e raffinata anche nelle giornate lavorative più intense.
Riprendere la routine capelli in ordine richiede che almeno si inizi con il rendere la chioma morbida e docile al pettine. Se hai capelli particolarmente crespi e rovinati da salsedine, sole o cloro della piscina inizia a pensare alla possibilità di fare un trattamento alla cheratina per nutrire il fusto del capello nel profondo e ristrutturarlo così da renderlo disciplinato alle messe in piega con phon, ferri arricciacapelli o piastre.
Scopriamo le più belle pettinature da ufficio, le migliori idee per essere eleganti anche al lavoro e avere un hairstyle alla moda e sempre ordinato.
Se hai la fortuna di avere i capelli spessi e grossi puoi ritoccare la tua piega con un’acconciatura semplice e veloce da realizzare con una piastra per capelli.
Un esempio perfetto è rappresentato dai capelli sciolti con onde, un dettaglio di stile che permette di dare volume e movimento alla chioma senza troppa fatica, aiutandoti con una lacca fissante da applicare alla radice, per mantenere il mosso più a lungo.
Una bellissima pettinatura da ufficio è la treccia morbida, da portare laterale o delicatamente appoggiata sulla schiena. La treccia è sempre una soluzione raffinata che permette di tenere in ordine anche i capelli più ribelli e sciupati, donando una sensazione di bellezza e cura davvero unica, oltre che un meraviglioso aspetto elegante e romantico.
Lo chignon basso o alto o basso è un modo bellissimo per raccogliere i capelli in ufficio e regalare al tuo viso eleganza e semplicità.
Si tratta di una pettinatura molto raffinata, capace di mettere in risalto le sfumature naturali dei capelli, che si realizza facilmente con delle forcine e un po’ di lacca fissante.
Un’acconciatura raffinata da ufficio è il torchon morbido, il modo migliore per sistemare i capelli mossi che hanno perso la piega.
Con le due ciocche davanti che di solito incorniciano il viso o con quelle appena dietro, devi creare due torchon simili e bloccarli al lati della testa, creando in soli tre minuti un hairlook elegante, sbarazzino e romantico al tempo stesso.
LEGGI ANCHE:
La messa in piega mossa fai da te
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…