L‘hairstyle dell’Autunno Inverno 2012-2013 vede il gran ritorno delle acconciature un po’ country e nature. Riccioli fatti con la permanente leggera, capelli tendenzialmente spettinati e vaporosi, asimmetrie non eccessive e quasi casuali… il richiamo è ad un’acconciatura disinvolta e comoda.
Il corto è portato tendenzialmente in stile rock. Piccole creste, doppio taglio, ciocche colorate: non c’è dubbio sulla peculiarità dello short; è allegro e vivace.
Molto più romantiche, invece, le acconciature medie. Onde sinuose (che si vedono anche sui capelli corti), pieghe anni 50 portate con disinvolta naturalità e bob caschetto in ogni misura. Decisamente in voga, lo shatush, le meches chiare e scure, l’ombre hair color e tutto ciò con cui ci si può sbizzarrire un quanto a giochi di luce.
I capelli lunghi, quest’anno, si porteranno con uno stile morbido e colorato. Anche in questo caso, le ciocche sono di super-tendenza e, soprattutto in inverno, si porteranno i colori caldi, le tonalità del miele e del cioccolato.
Frange e frangette si alterneranno a stili scalati e asimmetrie sui lati. Il punk è ben accetto anche sulle acconciature lunghe, dove molto in voga, sono i dred con tanto di ciocche cotonate e colorate.
Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…
Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…
Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…
Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…
Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…
Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…