A volte ritornano: le Maggiorate

Per anni televisione e giornali ci hanno propinato modelli di bellezza da passerella, donne ai limiti dell’anoressia, quasi emaciate e completamente piatte. Ora invece torna con prepotenza il modello della donna prosperosa. Stile Drive In anni ’80. Insomma ritornano le maggiorate.

Sono sempre di più in TV le donne con scollature generose e seni abbondanti, regalati da madre natura o dai bisturi.

Un esempio per tutti é Cristina del Grande Fratello 9 che candidamente dichiara di essersi fatta aiutare dal chirurgo per passare da una quarta naturale ad una sesta, artificiale ma di grande effetto. Del resto pare che per gli uomini non ci sia molta differenza. Sono veramente pochi quelli che, dentro e fuori dalla casa, non hanno data una sbirciatina e fatto commenti sulle sue rotondità.

Per gli uomini la passione per le maggiorate é un’attrazione irrefrenabile, quasi primordiale. Un feticismo profondo e radicato che va oltre i canoni femminili di bellezza e corrette proporzioni. Ne sa qualcosa Anna Hawkins Turner, la donna con il seno più grande del mondo. 170 centimetri di abbondanza tutta naturale. Anna, che si fa chiamare

Norma Stitz (anagramma di “enormous tits”, n.d.r.) dichiara di avere un sacco di ammiratori, grazie al suo decoltè molto più che generoso.

Eppure per le maggiorate vale un po’ la regola delle bionde. Gli uomini amano le bionde ma poi sposano le more; guardano le maggiorate ma poi si fidanzano con donne dal decoltè leggero. Non fosse altro che per una questione statistica: in Italia é molto più facile incontrare una donna taglia seconda piuttosto che una con curve da Pin Up.