7 buoni motivi per struccarsi con l’olio di cocco

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Le donne prestano sempre maggior attenzione non solo ai prodotti di make up propriamente detti, ma anche a tutto ciò che entra in contatto con la pelle, anche se per pochi minuti. Il boom dell’acqua micellare per rimuove il trucco e delle ricette fai da te a base di prodotti naturali alleati della bellezza, come il miele, descrivono bene questa tendenza: low cost senza dubbio, ma di qualità! Un altro alleato nel campo della cosmesi, soprattutto per quanto riguarda la fase di rimozione del make up e dell’idratazione, è senza dubbio l’olio di cocco: vediamo come usarlo e perché.
[/multipage]

[multipage]

1) È un olio, ma è adatto alla pelle grassa e mista: chi presenta una pelle grassa o mista rifugge qualsiasi cosa contenga la parola “olio”; in realtà anche la pelle grassa ha bisogno di idratazione e quella fornita dall’olio di cocco è perfetta, perché non aumenta il problema ma, al contrario, aiuta a risolverlo proteggendo la pelle dall’invecchiamento e riequilibrando l’epidermide.

[/multipage]

[multipage]

2) Rimuove anche il trucco più ostinato: se usate prodotti waterproof sapete bene quanto è difficile rimuoverli usando i normali struccanti. L’olio di cocco rimuove ogni traccia di make up, sia dagli occhi che dal viso, con una sola passata di prodotto.

[/multipage]

[multipage]

3) Rimuove il trucco velocemente: l’olio di cocco rimuove il trucco velocemente, non c’è bisogno di usare acqua e sapone né prima né dopo. È un prodotto a prova di pigrizia, in 30 secondi non avrete più la minima traccia di trucco sul viso!

[/multipage]

[multipage]

4) Penetra a fondo proteggendo la pelle: l’olio di cocco ha una struttura particolarmente sottile; questo gli permette di penetrare a fondo e proteggere la cute dal freddo, dal sole e dal vento, lasciando la pelle idratata tutto il giorno.

[/multipage]

[multipage]

5) Idratante naturale: l’olio di cocco è un idratante naturale; questa caratteristica lo rende un alleato contro i segni del tempo, come le rughe e la perdita di tono ed elasticità. Inoltre, lascia la pelle morbida e vellutata.

[/multipage]

[multipage]

6) È perfetto per le pelli sensibili: se sceglierete  un olio di cocco 100% naturale, potrete stare tranquille, non avrete reazioni avverse (a meno che non siate allergiche al cocco stesso!) La sua capacità riequilibrante lo rende adatto a qualsiasi tipo di pelle (secca, grassa, mista) e si prende cura di quella più sensibile e facile alle irritazioni.

[/multipage]

[multipage]

7) È low cost: in commercio troverete vari marchi e formati ma, in generale, specie sui siti internet che si occupano di commercio bio, l’olio di cocco ha un prezzo abbordabile. Inoltre ne occorre talmente poco che il formato da 200 ml può bastare anche 6 mesi. L’olio di cocco può essere usato su tutto il corpo e anche sui capelli, quindi quando scegliete il formato tenetene conto: sicuramente non vorrete restare senza!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]