01 dicembre 2011 |

Colpi di sole biondi su capelli scuri

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Quando si tratta di scegliere lo stile giusto per capelli castani scuri, si trova sempre qualche difficoltà nell’individuare la nuance giusta per i colpi di sole. Eppure, ci sono tante opzioni: basta seguire un paio di consigli di base su come scegliere i riflessi per capelli castani. I colpi di sole biondi sui capelli scuri sono una scelta ideale se avete intenzione di tingere i capelli senza drastici cambiamenti del vostro bruno. Essi sono la migliore alternativa per creare un suggestivo contrasto con il colore naturale dei capelli e sono, inoltre, ottimi per nascondere i capelli bianchi.

  • La prima regola del contrasto “colpi di sole biondi su capelli scuri” è: scegliere il colore prendendo in considerazione il taglio e il tipo di capelli. Tuttavia, le nuance che meglio si addicono al contrasto con capelli scuri sono il miele, il dorato e il cioccolato. In questo caso, prima di fare dei colpi di sole sui capelli scuri, è necessario capire qual è il colore reale dei capelli.
  • In secondo luogo, è necessario stabilire se si desidera mantenere un colore piuttosto naturale, o se si vuole osare di più e andare su una tonalità totalmente diversa. Per questo, è possibile chiedere a un esperto parrucchiere, oppure optare per la tintura fai da te: in questo caso, è bene assicurarsi che ci sia qualcuno vicino per dare una mano.

Se si schiariscono i capelli con riflessi di marrone chiaro e con striature sottili, si otterrà un colore di capelli più morbido e brillante come, per esempio, nel caso di Angelina Jolie nella nostra gallery. Leggeri riflessi bruni come con il bronzo, miele o color caffè accendono i capelli scuri. Se i capelli sono, invece, castano chiaro, la tonalità migliore sarà il caramello o biondi chiaro. Un look con 2-3 toni più chiari del vostro colore naturale, vi regalerà un aspetto moderno e giovane, conferendo ai capelli un incredibile effetto volume.

Potrebbe interessarti anche