5 elisir di bellezza naturali per la tua beauty routine

di Romina Ferrante

Quando si parla di bellezza la natura ci viene incontro con tanti ingredienti naturali in grado di migliorare il nostro benessere psico-fisico.

Ecco 5 elisir di bellezza ideali per la tua beauty routine.

Aceto di mele

Si tratta di un antichissimo rimedio della donna che renderà i tuoi capelli stupendi. L’aceto di mele è ricco di vitamine, antiossidanti che rende i capelli morbidi e lucenti.

L’aceto di mele è anche un utile disinfettante naturale capace di rimuovere dal cuoio capelluto i residui di calcare e che svolge un’importante azione antinfiammatoria.

È ideale per chi ha i capelli grassi perché ha una funzione riequilibrante e antiforfora e nello stesso tempo ristruttura il capello rendendolo più robusto e resistente.

Come tanti altri prodotti utilizzati per cucinare, anche l'aceto di mele è un rimedio di bellezza molto efficace per combattere inestetismi e fastidi.

Olio extravergine di oliva

L’olio extravergine d’oliva è usato fin dall’antichità principalmente per il corpo e il viso, ma anche per i capelli. Si tratta di uno dei rimedi più efficaci contro la pelle secca e disidratata. Grazie alle sue sostanze nutritive agisce in profondità e ha subito un effetto anti-age sulla pelle. Ha un’azione lenitiva sulle irritazioni e può essere utilizzato anche per idratare i capelli. Basterà semplicemente massaggiare le punte dei capelli con poche gocce di olio d’oliva e voilà i tuoi capelli saranno subito morbidi e idratati.

Olio d'oliva

Miele

Tra i più comuni elisir di bellezza c’è sicuramente il miele. Oltre a essere nutriente e idratante il miele ha proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e cicatrizzanti. È spesso utilizzato per le scottature, ma anche per curare disturbi respiratori, cardiaci e digestivi.

Aloe vera

L’aloe vera viene a tutti gli effetti considerata una pianta miracolosa. Presenta proprietà antivirali, antinfiammatorie e antinfiammatorie e antineoplastiche. Viene utilizzato come cicatrizzante naturale per una più veloce guarigione delle ferite. Conferisce alla pelle luminosità ed elasticità e può essere utilizzato anche per i capelli per contrastare la loro caduta e renderli forti e luminosi.

Limone

Il succo di limone contiene vitamine, potassio, beta-carotene, luteina e tante altre sostanze nutritive che lo rendono l’alleato ideale per il nostro corpo. Viene spesso utilizzato per rinforzare le unghie, per combattere il senso di fame e favorire la digestione. È un efficace antibatterico naturale, aiuta a contrastare il mal di gola e svolge un’azione lenitiva sulle scottature e le punture di insetti. Bere acqua e limone la mattina aiuta a depurare l’organismo e rendere la pelle luminosa e regolarizzare l’attività intestinale.

cibi da non mangiare a stomaco vuoto

LEGGI ANCHE: 10 alimenti da preferire quando soffri di ritenzione idrica

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Tra le ricette di Natale non può mancare la parmigiana di patate! Facilissima da realizzare e metterà d’accordo anche i palati più difficili ed esigenti. Perfetta come antipasto o secondo. Simile ad un tortino di patate, si prepara senza besciamella. Ma se la si vuole arricchire con quest’ultima, si possono aggiungere altri ingredienti come i […]