5 buone abitudini per mantenere il seno sano e giovane

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Con gli anni che passano e i tessuti che cedono il seno perde tono. È questo il motivo per cui oggi vogliamo svelarvi 5 buone abitudini per mantenere il seno sano e giovane più a lungo, tenendo conto che innanzitutto è importantissimo praticare un po’ di sport e utilizzare anche qualche prodotto specifico per il decoltè. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

[/multipage][multipage]

Mantenere il peso stabile

Le variazioni di peso continue e repentine non sono un toccasana per la pelle, che viene sottoposta a continui stress e che a lungo andare tende a perdere elasticità. Anche il seno, per le stesse ragioni, tenderà a perdere tonicità; mantenere più o meno il peso stabile è quindi  molto importante anche per il benessere del seno.

[/multipage][multipage]

Esercizio fisico per tonificare il seno

Lo sport bene alla salute del sistema linfatico e rende anche più tonico e attraente il nostro decoltè. Inoltre chi pratica un’attività fisica in maniera regolare riduce anche le probabilità di sviluppare un tumore al seno. Quando praticate sport ricordate però di indossare un intimo adatto, possibilmente un reggiseno tecnico che eviti di fare sobbalzare il seno durante l’allenamento.

Per saperne di più: 3 esercizi per un seno tonico

[/multipage][multipage]

Massaggi al seno

Insieme all’attività fisica, i massaggi fanno parte di un’ottima strategia per mantenere attivo il flusso linfatico ma anche per rendere più tonico il seno. Basterà massaggiare con movimenti circolari tutta la zona del decoltè partendo dalle ascelle, esercitando una leggera pressione. Ci vogliono soltanto pochi minuti, per cui non guasterebbe farlo ogni giorno.

[/multipage][multipage]

Seguire un’alimentazione sana

Il cibo ha sempre a che fare con il nostro benessere generale. Per quanto riguarda il seno, un’alimentazione sana ed equilibrata non solo ci aiuta a prevenire alcune patologie legate alle ghiandole mammarie e in generale agli ormoni femminili, ma rende la nostra pelle più tonica e soda. Ricordate che la cute nella zona del seno è tendenzialmente più sottile, quindi maggiormente soggetta a smagliarsi.

Per saperne di più: 10 cibi da mangiare per un seno tonico e giovane

[/multipage][multipage]

Creme idratanti e rassodanti per il seno

La cosmesi gioca un ruolo secondario ma non è inutile. Certo non è necessario spendere cifre astronomiche in creme e lozioni, però è bene trattare il seno con prodotti idratanti  volti a prevenire i più comuni inestetismi che di solito colpiscono questa zona.

[/multipage][multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La maggior parte delle donne ha a cuore la bellezza della pelle, sempre a caccia di prodotti efficaci per mantenerla sana e luminosa e alla ricerca di una perfetta beauty routine. Tra i numerosi ingredienti che promettono risultati sorprendenti, c’è la niacinamide, nota anche come vitamina B3, che ha guadagnato un posto di rilievo nel […]

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]