Scopri come evitare gli sfregamenti con le nuove scarpe grazie a un'astuzia semplice e la crema barriera protettiva, per piedi protetti e senza fastidi.
4 buoni motivi per scegliere uno shampoo senza solfati
Ci sono tante teorie sulla scelta dello shampoo, ma in linea generale la tendenza è quella di utilizzare i prodotti “senza”; esattamente senza sostanze chimiche troppo aggressive che a lungo andare possano rovinare la salute dei capelli. A tal proposito ecco questi 4 buoni motivi per scegliere uno shampoo senza solfati.
La schiuma dello shampoo indebolisce i capelli
I solfati vengono utilizzati nella formulazione degli shampoo e dei detergenti per capelli per via delle loro proprietà stabilizzanti. Servono a rendere il prodotto schiumoso, cosa che al tatto può rivelarsi piacevole ma che in realtà può causare frizioni sulla fibra capillare, rendendo i capelli via via più deboli.
Lo shampoo ideale per capelli fragili
Ci sono donne che hanno i capelli molto sottili, altre che invece, per via di stress o altri agenti esterni, durante alcuni periodi dell’anno hanno capelli che possono diventare fragili e spezzarsi facilmente. In questi casi usare uno shampoo delicato privo di solfati è l’ideale perché evita di stressare ulteriormente il capello.
Lo shampoo senza solfati è delicato
Il vantaggio di un prodotto per la detersione dei capelli senza solfati è proprio questo: potete utilizzarlo praticamente ogni giorno ed è sicuramente l’ideale per l’estate, il periodo in cui di solito i capelli vengono lavati più spesso; si può così continuare a farlo senza il rischio di rovinarli.
Uno shampoo due in uno
Uno shampoo senza solfati è sicuramente un prodotto per capelli multitasking perché è ad uso frequente e svolge anche la funziona del balsamo in quanto contemporaneamente lava, nutre e districa i capelli. E’ quindi anche un comodo prodotto da viaggio da infilare in valigia.
Vi servono altre motivazioni o vi abbiamo già convinte a provare lo shampoo senza solfati?
LEGGI ANCHE:
Parabeni, cosa sono, dove si trovano e perché sarebbe meglio evitarli
Lascia un commento