18 Maggio 2022 |

Eva Henger operata al piede: “deformità a causa dell’incidente”

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Dopo il tragico incidente d’auto  di Eva Henger insieme al marito avvenuto in Ungheria  contro un’altra vettura in cui l’altra coppia è rimasta uccisa,  la showgirl prosegue il suo lento e doloroso  percorso di guarigione. La Henger è attualmente ricoverata presso una clinica di Roma.

Eva Henger è stata operata al piede: “Grave deformità a seguito dell’incidente”


Eva Henger ha subito un intervento al piede durato tre ore e mezza. Nelle prossime settimane dovrà sottoporsi ad altre operazioni. I medici: “Contiamo di rimetterla in piedi nell’arco di trenta giorni”.

L’intervento è durato  più di 3 ore

In collegamento con Pomeriggio Cinque, nel corso della puntata dello scorso  lunedì 16 maggio, la showgirl ha dato degli aggiornamenti circa le sue condizioni di salute. Dopo l’operazione al braccio che era a rischio setticemia, Eva Henger si è sottoposta a un altro intervento. Venerdì 13 maggio ha subito un’operazione al piede durata tre ore e mezza.

Cosa dicono i medici?

Il Professor Lorenzetti e il dottor Marcellini, che in questi giorni si stanno prendendo cura di Eva Henger, sono intervenuti in collegamento a Pomeriggio Cinque. Marcellini ha spiegato: “Venerdì Eva è stata sottoposta a un intervento chirurgico per trattare la frattura pluriframmentaria del calcagno. È stata eseguita una ricostruzione della parte posteriore del piede, grazie a una riduzione dei frammenti della frattura e alla correzione della deformità, perché il piede aveva subito – a causa del forte impatto – una grave deformità. Abbiamo eseguito un intervento meno invasivo, quindi senza eseguire ampie incisioni in modo tale da ridurre al minimo lo stress cutaneo e accelerare il processo di guarigione“.

 

La  showgirl potrà tornare a camminare?

La conduttrice Barbara D’Urso ha chiesto ai medici quando Eva Henger potrà tornare a camminare. La replica è stata: “Nell’arco di trenta giorni confidiamo di metterla in piedi. Ci sarà una fase di recupero fisioterapico e di rinforzo muscolare”.

Eva Henger dovrà operarsi anche al braccio

Ma non è tutto. Sembra che il cammino per la completa guarigione della Henger sia ancora piuttosto lungo. Lorenzetti, ha, infatti,  precisato che la quarantanovenne dovrà sottoporsi a un’altra operazione al braccio: “Dovrà fare un altro intervento al braccio, lo faremo quando starà meglio. Appena si riprende faremo questo intervento al braccio sinistro, che è stato quello maltrattato durante il primo intervento che ha fatto d’urgenza“.

Eva era  stata subito ricoverata ma aveva avuto un grave problema perché il braccio stava andando in setticemia ed è stata operata d’urgenza.” Era scioccata in quanto non l’hanno potuta operare perchè il braccio stava andando in setticemia, mi ha mandato una foto con questa fuoriuscita di liquidi quindi in questo momento è in sala operatoria. Nel frattempo mi ha mandato la foto del suo piede, ed è una foto forte. Ha, credo, il tallone fratturato in molti pezzi. Mi ha detto che non possono operarla a questo piede perchè non sanno cosa fare”, aveva raccontato Barbara d’Urso a Pomeriggio 5 in collegamento diretto con lei.

Eva Henger e la figlia Mercedezs all'Isola dei Famosi 2022.

La Henger, però, pare si stia lentamente riprendendo. Dal letto d’ospedale ha avuto le forze, infatti, di difendere la figlia dalle numerose critiche ricevute per essere partita per l’Isola dei Famosi nonostante l’incidente occorso alla madre e al suo compagno.