Mini, medi o magari maxi: quale lunghezza della gonna è perfetta per te?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La gonna è un capo d’abbigliamento utilizzato da milioni di donne ogni giorno, sia per occasioni formali che per situazioni amichevoli o di comfort.

Quando indossare una mini gonna e come abbinarla?

La mini gonna è una scelta perfetta se vuoi optare per un look casual da tempo libero. Perfette per una silhouette snella e un fisico ben proporzionato, ti permetterà di mettere in mostra ulteriormente le tue gambe. 

Per quanto riguarda l’altezza non devi per forza essere alta con delle gambe lunghe per poterla indossare, anzi la mini gonna sta molto bene anche addosso ad una gamba corta, l’importante è non avere un polpaccio troppo muscoloso e appariscente. 

Tra le gonne da donna sono la scelta più adatta per le occasioni meno formali e la meno indicata per l’ambito lavorativo. Potrai abbinarla ad un maglione bello largo, comodo e caldo per le stagioni invernali e più fredde. Se, sei un’amante del rock e di quel tipo di outfit una mini gonna in pelle nera, sarà sicuramente la scelta perfetta per le tue esigenze. Un’ottima soluzione anche durante i periodi estivi e le giornate più calde è la mini gonna senza calze, abbinata con una t-shirt classica. 

 

Gonne midi, quando e come utilizzarle? 

Le gonne midi sono il capo d’abbigliamento perfetto per le stagioni più calde primavera-estate.  Fresche, comode e versatili le gonne midi sono la soluzione più adatta e versatile per questi peridi dell’anno. Una volta scelto il modello che fa per noi, ci chiediamo quali scarpe abbinare alle gonne midi: il binomio più gettonato è gonne con scarpe basse. Potrai abbinarle con delle sneakers bianche o colorate ma se stai pensando ad indossare un look easy-chic la scelta più adatta per la calzatura da indossare ricadrà su sling-back, mules rasoterra o mocassini adatti per la stagione primaverile.

Se il tuo obbiettivo è quello di valorizzare e dare maggiore risalto alla silhouette, allora ti consigliamo di abbinare la gonna midi ai sandali con tacchi alti perfetti per outfit molto femminili. Se indossi delle calze pesanti, potrai utilizzare le gonne midi anche durante il periodo invernale e potrai abbinarle con maglioncini da infilare dentro la gonna e giacche strette in pelle abbinate con cinte che segnano il punto vita e definiscono bene la tua silhouette.

Quando indossare gonne maxi?

Se hai un fisico con dei fianchi prorompenti e generosi, con un punto vita sottile le gonne maxi sono sicuramente la scelta più adatta per le tue esigenze. Nonostante a primo impatto può sembrare un capo d’abbigliamento per anziani e non adatto allo stile giovanile, non è assolutamente così! Il segreto sta semplicemente nel capire e nel scegliere il modello e gli abbinamenti più adatti per il tuo corpo e che riesce a valorizzare i tuoi punti più belli. 

Le gonne maxi sono molto versati e perfette per essere utilizzate durante qualsiasi occasione, riusciranno a mettere in risalto il tuo lato femminile, senza scoprirti troppo. Potrai abbinarle con una t-shirt monocromati o con più colori, da infilare dentro la gonna. Come scarpa ti consigliamo di abbinare dei sandali o delle infradito per l’estate, mentre per le stagioni invernali sono perfette anche delle calze scure e pesanti con degli stivaletti bianchi o di un colore simile alla gonna maxi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]