20 Ottobre 2021 |

Gioielli facciali: Angelina Jolie li indossa sul red carpet

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
  • La Jolie, diva sulla passerella e Supereroina nel film Marvel diretto da Chloe Zhao, ha conquistato tutti con il suo look space chic. Aveva indosso i gioielli facciali che sono tornati in tendenza
  • Gioielli facciali: cosa sono e dove acquistarli?
  • Anche i gioielli facciali sono i migliori amici delle donne e Angelina Jolie ce l’ha dimostrato durante la passerella per questo evento.

L’anteprima di Eternals ha fatto brillare Angelina Jolie. La famosissima attrice non ha soltanto illuminato il red carpet come sempre, ma protagonisti del suo look sono i gioielli facciali. La Jolie, diva sulla passerella e Supereroina nel film Marvel diretto da Chloe Zhao, ha conquistato tutti con il suo look space chic.

Angelina Jolie e i gioielli facciali

La Jolie è infatti apparsa con una mise insolita, sofisticata e minimale, per nulla gridata o esasperante. Un look definito “space chic”: abito panneggiato beige di Balmain e una composizione di gioielli firmati Tiffany&Co e Beladora.

Tra questi spiccava uno chin-cuff dorato a contornarle in verticale il labbro inferiore, magnifico esemplare di gioiello “facciale”, l’ultima tendenza nell’ambito della gioielleria. Idea di notevole modernità e allo stesso di rara raffinatezza perché Jolie non ha accompagnato questa scelta insolita con un trucco eccessivo, anzi. Lo scollo a fourreau del vestito è perfetto per mettere in mostra i numerosi tatuaggi di carattere spirituale, il trucco del viso è al minimo sindacale grazie alla pelle perfetta di suo. E grazie anche alle labbra naturalmente sensuali, messe in risalto dal gioiello chin-cuff dorato stile maori spaziale.

Il trucco di Angelina Jolie

Cat eye nero come le dive di una volta, sopracciglia disegnate, capello liscio fino a metà schiena e stop. L’abito di Balmain, infine, con morbido scollo a fourreau ha messo in risalto senza rischio kitsch i tatuaggi infiniti del suo sinuoso corpo. Jolie in Eternal interpreta Thena, una guerriera che può manipola l’energia cosmica per ottenere armi efficaci e indistruttibili.

La manicure si fonde cromaticamente tra il colore dell’incarnato e quella del vestito ed è il finissage ideale di questo look raffinato e grintoso, minimale ma moderno, come solo Angelina sa essere. Non a caso il ruolo di Thena in Eternals è stato affidato proprio a lei.

Cosa sono i gioielli facciali?

Anche i gioielli facciali sono i migliori amici delle donne e Angelina Jolie ce l’ha dimostrato durante la passerella per questo evento. Cosa sono? Sono i gioielli che impreziosiscono il volto e ci lasciano brillare.

Linee scintillanti definiscono oggetti architettonici da portare sul viso che, a metà tra oreficeria e arte, creano particolari effetti metallici.

Complice forse l’utilizzo massiccio delle mascherine, il viso torna al centro della ricerca stilistica e creativa: il futuro della facial jewelry è dunque già qui? Conosciuti per essere le comete dell’alta moda (accessori spettacolari che brillano in passerella per spegnersi poi dietro le quinte), i gioielli per il viso sono realizzati da giovani designer e venduti soprattutto da brand di nicchia.

Ecco quindi che il volto si trasforma in una tela bianca da riempire: non ci sono ombretti e polveri illuminanti ma catenelle in argento e minuterie dorate che segnano i volumi intorno agli occhi e del naso.

Gioielli facciali al posto del make up

Se volete rinunciare al make up, i gioielli facciali sono una validissima alternativa! Certo, non si tratta di una scelta casual e magari è adatta ad eventi particolari, come feste, disco party o eventi in maschera, ma è l’ideale se non volete passare inosservati. Ma andiamo per ordine e scopriamo tutti i segreti di questi accessori così particolari.

I face jewels la nuova tendenza a cui non puoi dire di no

I face jewels sono gioielli per il viso. Sono dei brillantini adesivi (di varie grandezze e forme) che vengono applicati sul visto per completare il trucco oppure come veri e propri gioielli. Si parte dai semplici glitter, per passare poi ai brillantini rotondi o a mandorla e si arriva poi ad accessori fatti anche di sottili catene che vanno a decorare il volto. Molti hanno uno stile orientaleggiante e si rifanno ai gioielli arabi o indiani, altri invece sono legati allo stile etnico.

Dove acquistarli?

Dopo il successo di Coachella e degli altri festival musicali, i face jewels hanno avuto un enorme successo e sono ormai acquistabili su moltissimi siti web o nei negozi di accessori. Di solito vengono venduti già organizzati in una decorazione – che va posta sulla fronte, sopracciglia e zigomi – ma possono essere comprate anche le singole pietre e glitter da applicare a proprio piacimento.

Vi basterà dare un’occhiata in giro e scegliere il modello più adatto al vostro stile.
Come abbiamo detto, i face jewels sono adatti a varie occasioni, ma in generale sono pensati per un look appariscente. Anche in questo caso, però, ci sono parecchie opzioni da prendere in considerazione. Se volete dare un tocco in più al vostro outfit da festa potrete affidarvi al vostro solito make up, e aggiungere punti luce con i gioielli da viso: applicateli negli angoli interni degli occhi o al posto dell’eyeliner. D’effetto ma senza esagerare.

Gioielli facciali per una serata importante?

Se, invece, avete in programma un evento particolare e volete un trucco che lasci il segno, sbizzarritevi: applicate i face jewels sulle guance o lungo la linea delle sopracciglia. Potete anche realizzare disegni con i brillantini, ispirandovi alle decorazioni da viso della tradizione orientale. Infine, i face jewels sono gli alleati ideali per le vostre feste in maschera: sbizzarritevi con un trucco colorato e arricchitelo con glitter e gioielli adesivi. Hippie, sirena o Santa Muerte messicana, la scelta sarà solo vostra!