27 Agosto 2019 |

Non commettere più questi errori nella beauty routine prima di andare a letto

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Errori di bellezza da non commettere durante la beauty routine serale

Meglio evitare questi errori di bellezza prima di andare a dormire, piccole cattive abitudini che in realtà rovinano l’aspetto della pelle e ci fanno anche invecchiare prima

Desideri una pelle sana, giovane e luminosa più a lungo possibile? Questi sono i 5 errori della beauty routine serale da evitare assolutamente.

La mattina siamo attente alla nostra bellezza, tanto da investire almeno 15 minuti nella cura del viso e make up; la sera invece, probabilmente per via della stanchezza, ci strucchiamo al volo e andiamo a dormire.

E invece dovremmo dedicarci del tempo e puntare su una routine di bellezza serale che la mattina ci faccia anche svegliare con un aspetto più gradevole e rilassato e con una pelle più bella.

Dunque vediamo di vedere quali sono gli errori di bellezza da non commettere prima di andare a letto.

 

1) Dormire poco:  non fa bene alla pelle

Ecco uno degli errori più comuni che tutti commettiamo. Pensiamo che poche ore di sonno possano bastare e invece il nostro corpo ne risente, soprattutto il nostro viso.

Il mancato riposo è una delle cause principali di borse, occhiaie e del colorito spento dell’incarnato.

Bisognerebbe riposare almeno 8 o 9 a notte, nella peggiore delle ipotesi non meno di sei.

 

2) Non struccarsi 

Non basta la salvietta struccante per rimuovere sporco e tracce di trucco sul viso, né un semplice velo di crema idratante.

È importante utilizzare i prodotti giusti: latte detergente e tonico per rimuovere il trucco oppure un prodotto bifasico, poi sciacquare il viso con un sapone delicato. Per finire non dimenticate i benefici della crema notte!

Leggi anche: Usi alternativi dello struccante e delle salviette struccanti

3) Fare la doccia con acqua troppo calda

Soprattutto d’inverno la doccia calda può essere piacevole ma è bene non esagerare con la temperatura dell’acqua perché può essere controproducente sotto tanti punti di vista.

L’acqua troppo calda secca la pelle, facendola sembrare opaca e spenta.

4) Dormire con i capelli sciolti

Va bene che tenerli sempre legati rischia di rovinarli, ma i capelli durante la notte, venendo a contatto con il viso, possono essere causa di punti neri, brufoli e irritazione, specialmente nei casi di eccesso di sebo.

Meglio trovare il modo di tenerli lontani dal viso, magari indossando una fascia per capelli o una leggera cuffietta. L’ideale sarebbe una treccia, l’indomani i vostri capelli avranno anche un bell’aspetto mosso!

5) Usare lo smartphone prima di andare a dormire

Che sia l’amica del cuore o il fidanzato, dopo la pulizia del viso serale è bene spegnere il cellulare perché non soltanto tenere il telefono all’orecchio consente ai batteri di trasferirsi dallo schermo al viso, ma c’è anche la luce artificiale del display ha effetti negativi sulla produzione di melatonina, una sostanza che aiuta a riposare meglio.

LEGGI ANCHE:

La beauty routine per chi ha poco tempo