Faux undercut, il taglio dell’estate 2016 che scopre la nuca [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_290937′]

Se sei in cerca di un cambiamento di look che sia non troppo drastico ma comunque d’effetto, non puoi non provare il faux undercut per l’estate 2016! Come suggerisce la parola stessa, si tratta di un taglio finto rasato che, in molti casi, lascia scoperti sia il collo che la nuca.

Sono moltissime le star che sfoggiano quest’acconciatura nelle serate di gala e sui red carpet, proprio perché molto originale e glamour senza essere estremo. Da Jessica Alba a Amber Heard, da Cara Delvingne a Kristen Stewart, passando per Scarlett Johansson e Keisha, i look delle celebrities sembrano guadagnare mille punti con questa particolare pettinatura.

Pare che quest’estate il trend capelli 2016 principale sia proprio quello di scoprire la nuca e decorarla al massimo con i capelli stessi, pettinati in modo molto originale, di solito con una trama intrecciata che sostiene uno chignon, un bob o una coda di cavallo.

Il faux undercut è un’acconciatura piuttosto versatile che permette di cambiare look per una sera o per qualche giorno, in base a come preferite. Inoltre, è adatta a molti tagli di capelli, dalle chiome più lunghe, mosse o lisce, a quelle medie, arrivando anche ai tagli più corti, come gli short bob.

Per realizzarlo in modo piuttosto semplice senza rivolgervi al parrucchiere potete provare a seguire alcuni passaggi base e realizzare un taglio faux undercut fai da te davvero perfetto. Iniziate isolando tutta la calotta superiore della testa dividendo i capelli circa all’altezza delle sopracciglia attraverso una riga orizzontale da orecchio a orecchio.

A questo punto, fate una treccia alla francese con una ciocca larga circa 2 cm di capelli che parte dalla tempia e arriva all’altra, più o meno fino all’orecchio opposto. Ora procedete nello stesso modo anche dall’altra parte della testa, realizzando in totale quattro trecce parallele che serviranno a coprire la nuca. Utilizzate le estremità delle trecce create per riempire gli spazi vuoti e fissatele con delle forcine.

Adesso passate alla parte superiore della testa acconciandola come meglio preferite: potete creare una coda di cavallo, raccogliere i capelli in uno chignon o cotonare la chioma lasciandola piuttosto selvaggia.

Se, invece, preferite lasciare scoperto il collo e la parte laterale della testa, non dovete fare altro che tirare i capelli da un lato della testa, fermarli con un fermaglio e poi fissarli con il gel per tenerli ben aderenti alla testa. In alternativa, potete anche decidere di realizzare un faux undercut con trecce laterali, creando piccole treccine orizzontali così da rendere i capelli ben tirati, simulando un effetto quasi rasato.

Lasciatevi ispirare delle idee di tagli faux undercut per l’estate 2016 che abbiamo raccolto nella gallery per imitare tagli rasati utilizzando piccoli stratagemmi e acconciature trendy. Cosa aspettate a divertirvi sperimentando nuove pettinature originali?

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]