Zampe di gallina, 6 rimedi efficaci per combattere le rughe

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Zampe di gallina, il problema estetico che più affligge noi donne: sono piccole rughette nella zona del contorno occhi che da un lato sono la diretta conseguenza del tempo che passa e della pelle che invecchia, dall’altro dipendono spesso anche da piccole cattive abitudini a cui non facciamo caso. Ma quel che oggi è più importante è capire se esistono dei rimedi efficaci per ridurre le zampe di gallina e, per chi è ancora giovane, ne esistono altrettanti per prevenirle. Scopriamoli insieme!

[/multipage]
[multipage]

Routine di bellezza

Molte volte andiamo di fretta e ci occupiamo molto poco del nostro viso, invece non dovremmo, specialmente negli anni in cui la nostra pelle non è più elastica come una volta. La detersione quotidiana è fondamentale se vogliamo prevenire e rallentare l’invecchiamento della pelle. Mai farsi mancare un prodotto per la pulizia del viso e una crema idratante! Vanno bene anche i prodotti naturali e fai da te.

[/multipage]
[multipage]

Bere molta acqua

Ci sono tantissimi motivi per cui dovremmo bere di più, ma se davvero volete dichiarare guerra alle rughe, allora dovete assolutamente idratare il vostro corpo nel modo corretto, perché l’acqua aiuta anche l’organismo a mantenere morbida e idratata la pelle a qualsiasi età. Inutile spendere tantissimo in prodotti cosmetici anti-età se poi, è proprio il caso di dirlo, ci perdiamo in un bicchiere d’acqua.

[/multipage]
[multipage]

Smettere di fumare

Cosa ha a che fare il fumo con le zampe di gallina vi chiederete voi. Tantissimo, se considerate che l’azione del fumo danneggia i tessuti della pelle, privandola della sua naturale elasticità, a cui si aggiunge una tendenza tipica dei fumatori che hanno l’abitudine di strizzare gli occhi a causa del contatto con il fumo.

[/multipage]
[multipage]

L’aiuto della frutta e della verdure

È uno dei rimedi naturali più famosi ed economici. Basta tagliare due fettine di cetriolo e applicarle sugli occhi, ma non prima di aver ripulito per bene la zona del contorno occhi con un tampone e dell’acqua fredda. In alternativa si possono utilizzare anche le patate o qualche goccia di succo di limone, però meglio se vi procurate dei limoni biologici.

[/multipage]
[multipage]

Il potere delle uova

Sono buone, ottime per preparare deliziose frittate, ma in realtà fanno anche tanto bene alla pelle, in particolar modo l’albume, che se applicato nella zona del contorno occhi è in grado di attenuare anche le piccole rughe d’espressione. L’albume ha un grande potete idratante, per cui tenetelo sul viso fino a quando non si sarà completamente assorbito.

[/multipage]
[multipage]

Olio di ricino

Suonerà un po’ strano eppure sappiate che questo è uno degli ingredienti più usati a livello cosmetico, soprattutto per i prodotti per capelli, e vanta comprovate proprietà idratanti ed emollienti. E va benissimo anche per la pelle! Basterà applicarne appena qualche goccia nella zona del contorno occhi, meglio se lo fate prima di andare a dormire, in modo tale che si possa assorbire durante tutta la notte.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]

Metti in risalto la bellezza dei tuoi occhi con le palette di ombretti più belle. Sii sempre una donna sorprendente e conquista tutti con un solo sguardo. Le palette di ombretti sono il “guardaroba” dell’Universo Beauty, le apri a seconda di come ti senti quel giorno, potresti essere audace, semplice, glamour o con spirito di […]

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]