10 e più soluzioni contro i capelli secchi: mai più una chioma arida

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I capelli secchi sono causati da una mancanza di idratazione. Ciò li rende opachi, aridi e pieni di doppie punte. Tuttavia, curare la secchezza della chioma è semplice con questi rimedi e accorgimenti che servono a ridare lucentezza ai capelli aridi.

  1. Tagliare i capelli più spesso possibile. Ciò permette ai nuovi capelli più sani di nascere sostituendo i capelli secchi.
  2. Fare attenzione quando i capelli sono bagnati perchè questi si rompono facilmente mentre vengono spazzolati.
  3. Evitare pettini a denti stretti poichè strappano i capelli. Utilizzare un pettine a denti larghi per districare i capelli bagnati.
  4. Spazzolare i capelli con una spazzola a setole morbide. Le spazzole per bambini sono l’ideale per stimolare il cuoio capelluto e i follicoli piliferi. Il sebo prodotto in questo modo renderà i capelli più setosi e brillanti.
  5. Non lavare i capelli troppo spesso. Lo shampoo secca ancora di più i capelli secchi, dal momento che può irritare il cuoio capelluto ed eliminare il sebo naturale.
  6. Assicurarsi di utilizzare un prodotto che contenga proteine extra e umettanti per la riparazione del capello sfibrato.
  7. Utilizzare comunque un detergente delicato, o uno shampoo appositamente formulato per capelli secchi con ingredienti come lo zinco piritione, il solfuro di selenio, o catrame di carbone.
  8. Utilizzare il balsamo per lucidare e rendere gestibili i capelli; ancora meglio, un prodotto che protegga dal calore.
  9. Un trattamento all’olio almeno una volta alla settimana è necessario. L’olio di cocco ripara i capelli secchi e fragili. Applicare abbondantemente il prodotto sui capelli e coprire la testa con una cuffia di plastica lasciando asciugare naturalmente o con un casco da parrucchiere per evitare il calore diretto sui capelli.
  10. Ridurre o eliminare l’uso di lacca, gel e creme per lo styling con elementi chimici ossidanti.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’Associazione internazionale che tutela la vera cosmesi naturale e biologica sottolinea l’importanza di utilizzare prodotti cosmetici certificati che portano benefici sia per la cura e la bellezza delle persone che per il Pianeta. NATRUE fornisce utili consigli su quale tipo di protezione solare scegliere e quali cosmetici utilizzare quest’estate per avere una pelle tonica, curata, […]

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]