Tentato ‘esorcismo’: 46enne prova a bruciare la madre a letto

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il 28 giugno scorso ad Ascoli, un drammatico episodio ha fatto scattare l’allarme nella notte. Un uomo di 46 anni ha legato sua madre anziana al letto, convinto che fosse posseduta dal Diavolo, e ha cercato di darle fuoco nell’intento di “estirpare il male dal suo corpo”.

L’intervento dei soccorritori

Quando i soccorritori sono giunti sul posto, hanno trovato la donna legata e il figlio intento a compiere l’esorcismo attraverso le fiamme, secondo quanto riportato dal Resto del Carlino. La situazione era estremamente pericolosa, e la donna anziana correva un serio rischio.

Bloccato dai carabinieri

Fortunatamente, i carabinieri sono intervenuti prontamente e sono riusciti a fermare l’uomo prima che potesse compiere il gesto estremo. Preso dal suo delirio e dalla convinzione di dover “liberare” sua madre dal presunto Demone, l’uomo è stato bloccato e fermato nelle sue intenzioni.

Reclusione nel reparto di psichiatria

Dopo l’arresto, l’uomo è stato portato via dalle forze dell’ordine e rinchiuso nel reparto di psichiatria dell’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto. La sua condizione mentale è stata valutata con attenzione, considerando il comportamento fuori di sé che aveva dimostrato.

Ricostruzione degli eventi

Dai resoconti, non sono stati divulgati i dettagli più macabri delle azioni compiute dall’uomo mentre tentava l’esorcismo. Ciò suggerisce la gravità della situazione e la necessità di un’indagine accurata per comprendere appieno gli eventi accaduti quella notte.

Conseguenze per la madre

Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, la donna è stata salvata in tempo. Tuttavia, ha subito importanti danni fisici durante l’orribile episodio, e ora è essenziale fornirle le cure e l’assistenza necessarie per il suo benessere e la sua sicurezza dopo questa terribile esperienza.

Foto da DepositPhotos.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Il divario di genere nelle discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) è una questione rilevante in Italia, così come in molte altre nazioni. I dati statistici evidenziano una notevole differenza nella scelta di percorsi di studio STEM tra uomini e donne, tema su cui Invalsi ha recentemente concentrato la sua attenzione. I dati mostrano […]

Cosa ci riserva il 2025? Secondo le predizioni di Baba Vanga, il nuovo anno potrebbe portare nuovi conflitti e guerre. La mistica bulgara, scomparsa nel 1996, avrebbe lasciato visioni che riguardano proprio l’anno venturo, e le sue previsioni non promettono nulla di rassicurante. Chi era Baba Vanga Come riportato da The Economic Times, Baba Vanga […]

×