Sandra Milo, Alberto Matano: “Donna unica, molto avanti”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Debora Ergas, figlia di Sandra Milo, scomparsa ieri all’età di 90 anni, alla camera ardente di Campidoglio, ha condiviso questo ricordo: “Grazie a voi tutti per essere qui. Tante volte ho fatto camere ardenti dall’altra parte della barricata e faccio questa dichiarazione per rispetto ai colleghi. Lei ha sempre condiviso tutto: gioie, dolori, cadute e ascese. Ha sempre condiviso quello che ha guadagnato con chi ha bisogno. Mia madre ha sempre combattuto per le battaglie civili: il divorzio, gli stipendi, uguali, il fine vita. Ha lottato anche per gli animali, ha salvato i cani che sono a casa. Non ha mai smesso di leggere e fino a quando ha potuto ogni mattina ha chiesto la copia cartacea del giornale. Grazie alla Rai, in particolare ad Alberto Matano, e a tutta la dirigenza della mia Rai”.

Proprio Alberto Matano, noto giornalista e conduttore, vicedirettore intrattenimento daytime di viale Mazzini, recandosi al Campidoglio, ha detto: “Sandra Milo è luce, energia, soprattutto una persona di casa. La ricordiamo col sorriso che ci lascia. Un aneddoto? Lei era vita pura, ma anche fascino. Ci scambiamo complimenti reciproci, mi sembrava di tornare ad avere 15 anni. Per il cinema è stata una donna unica perché ha saputo coniugare intelligenza, simpatia e lungimiranza. Era una donna molto avanti. È stata molto discussa, ma è sempre andata avanti senza tirarsi mai indietro. Con grande sincerità e grande coraggio”.

I funerali si celebreranno domani a Roma, alle 12, nella Chiesa degli Artisti, poi Sandra Milo risposerà al cimitero del Verano.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria