Entrano in casa per rubare e lasciano un biglietto: “Vedo che anche tu non hai niente, pazienza”

di Redazione
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Scusa ma siamo senza soldi e dobbiamo mangiare. Ma vedo che anche tu non hai niente. Pazienza“. Questo messaggio, scritto però in un italiano un po’ zoppicante, è stato lasciato da alcuni ladri che hanno compiuto un furto in un’abitazione del comune di Chions, in provincia di Pordenone.

I due malviventi non hanno potuto portare via molto: hanno rubato una macchinetta del caffè e una friggitrice ad aria. Ad attirare l’attenzione è stato però quel messaggio, scritto in modo un po’ sgrammaticato e lasciato, forse, per giustificare la loro azione.

Il biglietto
Il biglietto

Il testo letterale del bigliettino, infatti, è: “Scuza, ma senca soldi e dobiamo mangiare ma vedo che ance tu non hai niente. Pazzienza”. Difficile dire se sia stato scritto così per depistare le indagini o perché realmente è stato redatto da qualcuno che non parla bene l’italiano.

Non è invece difficile comprendere che si è trattato di un bottino abbastanza ridotto, perché i ladri hanno sottratto soltanto due piccoli elettrodomestici. Pare non sia la prima volta che le abitazioni della zona vengono prese di mira dai ladri, ma il bigliettino di scuse è sicuramente qualcosa di insolito.

Foto di repertorio: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria