Rompe tavolo della pizzeria, si pente e torna per scusarsi: la reazione del titolare è memorabile

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una storia di profonda onestà e senso civico è stata raccontata in questi giorni dal titolare di una pizzeria situata nel centro cittadino di Fidenza, provincia di Parma. Tutto ha avuto inizio una sera, a fine serata di lavoro, quando l’uomo ha scoperto che uno dei tavoli esterni del locale era stato danneggiato. Nessuna traccia però dei responsabili, con i clienti che lo avevano occupato per ultimi andati via senza segnalare il danno arrecato.

Il danno al tavolo esterno della pizzeria, il giovane torna e si scusa

Amareggiato, il proprietario ha deciso di rendere nota la vicenda tramite un post sui social network, lamentandosi dell’increscioso episodio. Passa una notte e arriva la sorpresa: il giovane che aveva rovinato il tavolo è tornato in pizzeria, ha ammesso le proprie colpe e si è scusato con il titolare, offrendosi di ripagare il danno di tasca propria.

Il proprietario della pizzeria apprezza il nobile gesto del ragazzo

L’uomo, stupito da tale prova di profonda onestà, ha voluto condividere anche questo positivo risvolto della storia sui suoi profili social. “Pochi minuti fa si è presentato in pizzeria il ragazzo che mi ha rotto il tavolo e con modi molto educati mi ha detto: ‘Questa notte sono stato io a romperle il tavolo fuori, mi scuso con lei ma non l’ho fatto apposta’. Aveva estratto il portafogli per pagarmelo” ha raccontato il proprietario. E ancora: “A questo punto mi sono congratulato con lui e non ho accettato i soldi, gli ho fatto pure i complimenti per la sua onestà, gli ho dato una pacca sulla spalla dicendogli ‘Bravo’. Non tutti avrebbero fatto questo gesto” ha concluso soddisfatto.

Una lezione di valori dalle nuove generazioni troppo spesso criticate

Una vicenda dal sapore antico, che scalda il cuore e fa ben sperare nelle nuove generazioni, troppo spesso etichettate frettolosamente come irresponsabili ed egoiste. Questo giovane anonimo ha invece dato prova di integrità, dimostrando come i valori di lealtà e giustizia non siano affatto scomparsi dalla società odierna. Il nobile comportamento del ragazzo è stato giustamente lodato dal titolare della pizzeria che, anziché infuriarsi per l’accaduto, ha preferito valorizzare il prezioso gesto di onestà.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nuove rogne per Wanda Nara. Il padre Andrés Nara è stato arrestato in seguito alla denuncia della moglie 35enne Alicia Barbasola. La donna sostiene di essere stata fisicamente aggredita dal compagno durante una lite particolarmente accesa. Dopo la notizia – confermata dalla diretta interessata – della separazione da Mauro Icardi, che starebbe soffrendo profondamente per […]

Negli ultimi giorni, l’Italia ha registrato un aumento significativo dei casi di Covid-19, sorprendentemente collegato ai concerti di Taylor Swift tenutisi il 13 e 14 luglio 2024 allo Stadio San Siro di Milano. L’evento ha attirato oltre 130.000 fan da tutta Europa, creando una situazione che molti esperti di salute pubblica avevano previsto potesse comportare […]