Novella Caligaris, a 68 anni la traversata dello Stretto di Messina

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Novella Calligaris, leggendaria campionessa olimpica italiana, ha celebrato un importante traguardo nel mondo dello sport con un gesto significativo. Nel giorno del 50° anniversario del suo record mondiale sugli 800 stile libero, ha compiuto una straordinaria traversata dello Stretto di Messina.

Un Tributo Non Competitivo

La traversata non era una gara, ma un tributo al suo eccezionale passato nell’atletica. A 68 anni, Calligaris ha dimostrato ancora una volta il suo amore per lo sport e il desiderio di sfidare se stessa. Arrivata sulla spiaggia di Porticello, ha sottolineato che l’obiettivo principale era divertirsi, non competere.

Ricordando il Fratello e l’Allenatore

Novella Calligaris ha dedicato questa impresa al suo fratello Mauro, ai suoi genitori e al suo allenatore Bubi Dennerlein. Ha espresso la convinzione che il suo fratello avrebbe sorriso pensando: “La solita stakanovista”, mentre il suo allenatore avrebbe scherzato su questa nuova avventura.

Un Ritorno Dopo 49 Anni

La campionessa olimpica ha affermato che quando lo sport chiama, lei risponde sempre. La traversata è stata il suo ritorno in acqua dopo quasi mezzo secolo. Ha ringraziato il sindaco, l’Amministrazione comunale e tutti i presenti per l’entusiastica accoglienza.

Un Passato Glorioso

Novella Calligaris è una figura di spicco nel mondo dello sport italiano, con un palmares impressionante che include una medaglia d’argento e due di bronzo alle Olimpiadi di Monaco di Baviera nel 1972. È stata anche la detentrice del primo record mondiale della storia del nuoto italiano.

Un Tuffo con la Nazionale Italiana

Nelle acque dello Stretto di Messina, la campionessa è stata accompagnata da una ventina di atleti che hanno fatto parte della nazionale italiana, rendendo questa traversata ancora più speciale.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

“Condanniamo con forza i ripetuti episodi di stalking e violenza verbale, palesemente diffamatori, che sono stati perpetrati in questi giorni dal cantante Morgan ai danni dell’ex compagna Angelica Schiatti, alla quale esprimiamo vicinanza e solidarietà”. Lo ha detto la presidente del Movimento Italiano per la Gentilezza, Natalia Re, commentando la notizia degli atti diffamatori che […]