Norma Williams a 74 anni è più in forma di quando ne aveva 20: qual è il suo segreto?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avere 74 anni e non sentirli. Anzi, viverli meglio dei 20. La storia di Norma Williams sta facendo il giro del mondo – e non è difficile capire perché. La donna, originaria di Liverpool, ma che adesso vive a Spoleto, conduce uno stile di vita attivo, ma non si fa mancare nulla, inclusi piccoli strappi alla dieta: a fare la differenza sono due segreti.

L’elisir di lunga vita di Norma Williams

Attraverso le pagine del Daily Mail, Norma Williams rivela di essere nella migliore forma della sua vita, ora che ha 74 anni, nonostante non rinunci a vino, pane, formaggio e biscotti. Si sente molto più energica di quanto non fosse da adolescente. Originaria di Liverpool, conduce uno stile di vita attivo a Spoleto, godendosi quotidianamente nove chilometri di passeggiate e allenamenti.

“I medici mi dicono che ho i livelli di salute e forma fisica di una ventenne molto in forma”, racconta Norma. Dietro questo successo, un cambiamento radicale, rispetto a quando aveva 20 anni: “Ero in sovrappeso e mangiavo in modo incontrollato. Mi sentivo male tutto il tempo“, ammette.

Il fatto di sentirsi più energica, spiega, è una spinta costante a mantenere questo stile di vita: crede che, anzitutto, la chiave sia nella mentalità e afferma di non aver mai pensato che gli anni che passano dettino ciò che bisogna fare della propria vita. Quindi aggiunge: “Ho sempre negato che esista qualcosa come la vecchiaia. Continuo a migliorare ogni anno e non vedo alcun motivo per cui non dovrei realizzare i miei sogni”.

Alla base del suo benessere, dunque, lo stile di vita che conduce a Spoleto, dove vive insieme alla compagna Laurie, gestendo una struttura ricettiva: “Se vai in pensione e non fai più niente della tua vita, è come mettere un piede nella fossa. È importante mantenere uno spirito di avventura e capire cosa sta succedendo nel mondo di oggi”. Norma Williams non ha problemi ad ammettere che le persone rimangono generalmente scioccate quando apprendono qual è la sua età. Anzi, molte ragazze dicono che vorrebbero diventare come lei.

Norma Williams

Norma Williams

La storia

Norma ha vissuto a Blackpool, nella contea inglese del Lancashire, quando era bambina. Si è trasferita a Londra all’età di 17 anni. Una breve carriera da modella, terminata a causa dell’aumento di peso: ha passato anni ad abbuffarsi e le ci sono voluti tre decenni per sentire, finalmente, di avere un controllo sul cibo. Adesso segue una dieta molto rilassata.

“La colazione consiste in un croissant integrale ripieno di miele, più un cappuccino“, racconta. A volte, beve due o tre cappuccini al giorno. Beve anche circa sei tazze di quotidianamente, tutte zuccherate. Dopo il pasto principale, non mancano pacchetti di biscotti salati. Ammette di non seguire una dieta perfetta, ma condivide anche le sue “due regole d’oro“.

La prima è: “Non mangio mai prima dei miei esercizi quotidiani e cammino, il che a volte può significare non fare colazione fino alle 15, e non faccio mai uno spuntino tra i pasti”, ha spiegato. Nei giorni infrasettimanali è immancabile l’esercizio fisico: ogni mattina, dal lunedì al venerdì, si alza dal letto e fa “tra le 20 e le 30 ripetizioni diverse con pesi da 4 kg”.

“In seguito faccio altre 20-30 ripetizioni mentre aspetto che il l’acqua bolla per la mia tazza di tè mattutina. Poi vado a fare una camminata veloce di 9 km che impiega 90 minuti, e nel fine settimana mi riposo”. A cena mangia frutta secca mista, selezioni di salumi e formaggi, pane integrale, salmone alla griglia o gamberi in pastella, patate e verdure. Beve anche “un’intera bottiglia di vino” ogni sera.

“Il mio ultimo sogno è quello di sfilare sulla passerella di Milano. Perché non posso pavoneggiarmi accanto a bellezze di 17 anni senza avere i capelli bianchi obbligatori?”, conclude Norma Williams. “Voglio mostrare al mondo che non devi assomigliare alla vecchia signora stereotipata”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Norma Williams (@spoletorentals)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria